A San Salvo al via i mercatini di Natale, aperture fino al 22 dicembre

La presidente della Pro Loco San Salvo, Maria Sabatini, e la sindaca Emanuela De Nicolis hanno ufficialmente aperto i mercatini natalizi negli spazi dell’ex mercato coperto, oggi Officina della cultura.
All’interno gli stand di artigianato creativo, prodotti tipici e articoli natalizi ideali per i regali. I mercatini saranno aperti anche oggi, 8 dicembre, e nei giorni 14, 15, 20, 21 e 22 dicembre.

Oltre a cercare il regalo adatto, all’interno è possibile ammirare l’esposizione dei presepi partecipanti alla 7ª edizione del Concorso di artigianato creativo votando l’opera preferita realizzata da scuole e associazioni. Non bisogna poi dimenticare l’iniziativa Scatole di Natale per i più bisognosi: la possibilità di regalare doni ai meno fortunati grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Università delle Tre Età e Croce Rossa.

«Questa mostra e il mercatino – ha detto la sindaca – sono un esempio di come la nostra comunità sappia mantenere vive le tradizioni, creando occasioni di incontro e condivisione. È un momento per riscoprire la bellezza dell’artigianato e dell’arte presepiale, simboli di un patrimonio culturale che dobbiamo custodire con orgoglio. Ringrazio la Pro Loco San Salvo e la sua presidente Maria Sabatini per aver donato alla città questa occasione di incontro».

Oggi, infine, alle 17, aprirà ufficialmente le porte la Casa di Babbo Natale in corso Umberto dove grandi e piccini potranno scattare foto ricordo e consegnare la letterina.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *