Una vera e propria boccata d’ossigeno. Dopo due sconfitte di fila (una sola in cinque turni), il Futsal Vasto aveva l’obbligo di riprendere la marcia vincente. Così è stato, al “PalaSanGabriele”, nel 10° turno del campionato abruzzese di C1 i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci si sono abbattuti sul malcapitato Montesilvano C5 con una valanga di gol.
Mister Michael Rossi è sceso in campo privo di due pezzi pregiati, l’infortunato Della Morte e lo squalificato Luizinho. Dopo il doppio vantaggio vastese gli ospiti hanno trovato il pari ma dopo il tris di casa, la scelta del Montesilvano di schierare il portiere di movimento non ha sorriso. Vasto ne ha approfittato chiudendo la prima frazione sul 6 a 2.
Ritmo alto nella ripresa, ospiti spalle al muro fino al definitivo 11 a 3. Uomo copertina Jari Notarangelo a referto con una super tripletta, doppietta per Leo Giasson e timbri messi anche da Umberto Di Donato, Antonio Cagnazzo, capitan Alessandro Di Giacomo, Alvaro Diez Garcia, Francesco Di Bello e il 2006 Lorenzo Fizzano al primo gol con la prima squadra.
I biancorossi hanno ritrovato il successo interno che mancava dalla prima giornata (5 ottobre) salendo al 6° posto a quota 16, a meno quattro dai playoff. Tra una settimana (sabato 14, ore 15) trasferta nella tana dello Scanno, il Futsal Vasto ora vuole la continuità di risultati per entrare definitivamente nella griglia che conta.
La classifica dopo 10 giornate in C1:
Sport Center Celano 30
Superaequum Popoli Terme 27
Minerva C5 22
Sgt Sport Sambuceto 19
Ripa Teatina 19
Futsal Vasto 16
Hatria Team 16
Atletico Silvi Futsal C5 15
La Fenice C5 10
Virtus San Vincenzo V.R. C5 10
Scanno C5 9
Montesilvano C5 7
Academy L’Aquila Calcio C5 6
L’Aquila City Futsal Club 0