Stati d’animo diametralmente opposti anche se, entrambe, puntano dritte alla salvezza. Obiettivo estivo anche se, nelle ultime settimane c’è chi è finito nelle sabbie mobili della classifica, a differenza di quelli che vivono un ottimo momento di forma e possono addirittura strizzare l’occhio all’ambizioso salotto dei playoff.
Domani, domenica 8 dicembre (ore 14:30), per il 15° turno d’Eccellenza, si troveranno di fronte Virtus Cupello e San Salvo pronte ad animare un derby territoriale con in palio punti pesanti.
Al momento divise da sei punti in classifica con i padroni di casa rossoblù freschi di due vittorie consecutive, al 9° posto con 20 punti, a +3 sulla zona bollente e solo 3 di ritardo dalla griglia playoff. Dall’altra parte i sansalvesi, da 77 giorni hanno smarrito la via che porta verso la vittoria (7 pari e 4 sconfitte nelle ultime 11) ed occupano il 15° posto a quota 14.
Guardando oltre gli ultimi due successi, i cupellesi di mister Peppino Di Francesco nelle ultime 6 hanno raccolto ben 4 vittorie e un bottino totale di 13 punti (una sola sconfitta). Il sintetico di casa sta diventando un vero e proprio bunker con le ultime cinque interne condite da quattro acuti e un pareggio. In vista di domani l’osservato speciale sarà sicuramente capitan “Lupo” Felice sansalvese doc, ex di giornata ma ormai da sette stagioni a Cupello.
Sarà lui a guidare il terzetto difensivo in compagnia di Minchillo e Carlucci. Tra i pali Di Cencio, sulle corsie laterali Troiano e Zaccardi, quest’ultimo sulla via del completo recupero dopo i duri colpi alla caviglia presi contro la Torrese. Nel cuore del gioco Obodo con Irace e Ferrara, in avanti sarà Michele Squadrone ad affiancare Stivaletta, miglior marcatore di squadra con 11 centri.
Se a Cupello dormono sonni tranquilli lo stesso non può farlo il San Salvo caduto domenica per mano della capolista Castelnuovo Vomano e senza successi da oltre due mesi e mezzo, e ora con la salvezza diretta distante quattro punti. Nelle ultime settimane la società ha prima arricchito l’organico con Tana, poi con Polichetti, entrambi probabilmente partiranno dal primo minuto.
Il secondo magari in avanti a completare il tridente offensivo con Alberico e Polisena. In porta ai box capitan Cattafesta, al suo posto confermato Matteo Aquilano dopo l’ottima prova di domenica. Davanti a lui Daleno, il già citato Tana e due ex di giornata, Racciatti e Cardinale. Se sarà 433 a centrocampo spazio a Della Penna, De Marco e Tafili. Panchina per gli altri ex Triglione e Colitto, ai box Galiè (ultimo ex) e Di Giovanni.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Felice Carlucci Minchillo, Zaccardi Irace Obodo Ferrara Troiano, Stivaletta Squadrone M. .
Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Aquilano M., Racciatti Cardinale Daleno Tana, Della Penna De Marco Tafili, Polichetti Polisena Alberico.