Sfida salvezza del sabato: arriva l’Union Fossacesia degli ex, il Real Casale vuole ancora correre

Per godersi la festa dell’Immacolata e la domenica di libertà sarà un sabato di campionato. Real Casale e Union Fossacesia, di comune accordo, si troveranno in campo domani, sabato 7 dicembre (ore 14:30), per l’anticipo della quattordicesima giornata nel girone B di Promozione.

Una succulenta sfida salvezza tra due squadre divise da tre punti con i giallorossi che, ormai da due mesi hanno imbeccato la strada giusta per raggiungere l’obiettivo prefisso senza troppi affanni. Zero sconfitte nelle ultime otto giornate con quattro vittorie e altrettanti pari, oggi i casalesi occupano il 10° posto con 16 punti, a +3 sulla zona bollente.

Rispetto alle ultime precedenti uscite l’allenatore Anzivino dal primo minuto potrebbe riproporre, al centro della difesa, Giovanni Luongo, ristabilitosi dopo l’infortunio e pronto a formare il terzetto con Di Genni e Izzi. Se sarà 352 corsie laterali occupate da Walter Canosa e Ciancaglini, a centrocampo squalificato Erragh, terzetto con Battista, Giangiulio e Bonacci. In avanti spazio per Molino e Napolitano.

La vittoria contro il Castrum ha spinto più avanti l’Union Fossacesia (in precedenza due punti in tre turni), al momento in piena zona playout con 13 punti e la quindicesima piazza. Sarà un sabato particolare per due ex recenti e grandi protagonisti nella scorsa stagione culminata con la storica vittoria del campionato e salto in Promozione. L’allenatore Paolo D’Orazio e il laterale Daniele Di Foglio oggi protagonisti in biancorosso ma che a Casalbordino hanno lasciato il segno. I fossacesiani cercano continuità di risultati per provare ad uscire dai bassifondi potendo contare su altre individualità interessanti. Come l’ex Casalbordino Mangiacasale, gli ex Cupello Sateo Donatelli (6 reti) e Zahore, il portiere Ferrara, il 2004 Ruotolo e l’intramontabile difensore Giovanni Martelli.

Dopo le domeniche di festa il Real Casale vorrà regalarsi altre tre gioie anche al sabato, c’è una salvezza da conquistare, ecco perché servono altre pesanti vittorie.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Di Genni Luongo Izzi, Canosa W. Battista Giangiulio Bonacci Ciancaglini, Molino Napolitano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *