Pro Vasto: dopo Ferreyra è il turno di Peraggini

Domenica 8 dicembre, nella tana dello Spoltore, la Pro Vasto si giocherà una buona fetta di salvezza. Dopo tre sconfitte consecutive il terzultimo posto non piace a nessuno, ecco perché servono rinforzi importanti per chiudere il 2024 con almeno sei punti.

Dopo gli annunci dei giorni scorsi è anche arrivata l’ufficialità della società riguardo l’innesto del 2004 Matteo Ferreyra, ma ora le attenzioni sono rivolte al pacchetto difensivo. Con l’infortunio di Lorenzo Palermo e la squalifica di Corrado la zona centrale è rimasta con il solo Galan, ecco perché da giovedì al gruppo si è unito Nicolas Peraggini.

Classe ’98 argentino (con passaporto spagnolo), dopo le esperienze sudamericane (compresa quella con l’Almirante Brown), nella scorsa stagione in Promozione calabrese con il Cassano Sybaris e all’inizio di quella in corso, in Eccellenza lucana con l’Elettra Marconia. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore, in modo tale da poter consentire a mister Avantaggiato di schierarlo già dal primo minuto contro lo Spoltore. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, al centro della difesa, verrebbe adattato un esterno o un elemento della mediana.

Dalla difesa all’attacco, altro nervo scoperto dei biancorossi che, negli ultimi centottanta minuti non hanno mai trovato la via del gol. Montano, già visto in campo contro Virtus Cupello e Giulianova, non è ancora al top della forma dopo il fastidio al ginocchio, non ha i novanta minuti nelle gambe. Oltre i 2004 D’Angelo e Capuozzo servirebbero almeno altri due attaccanti, su tutti un centravanti che possa garantire gol, esperienza e fisicità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *