Giovani Futsal Vasto: under 15 vittoriosa a tavolino. Under 19, pari in campionato e ko in coppa

L’impresona dell’under 17  è il picco toccato (leggi), in settimana, dal Futsal Vasto che, come da copione, scende in campo, nei campionati regionali, con tutte e tre le under.

Per l’under 19 il doppio incontro ravvicinato contro la corazzata Vigor Lanciano si è chiuso con un punto e il pesante passivo di coppa. In campionato (4° turno del girone B regionale) 3 a 3 nella tana della capolista con doppietta di Luca Stivaletta e Aristide Ciavatta. Punto che conferma i biancorossi al terzo posto con 5 punti. Lo stesso Stivaletta si è ripetuto anche mercoledì sera nell’andata della semifinale di Coppa Abruzzo che però, al “PalaSanGabriele”, ha visto i lancianesi imporsi con un netto 1 a 5 (0-2 già al primo tempo). C’è stata la prestazione dei ragazzi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci, il risultato finale è forse troppo pesante per quanto visto nell’arco del match. Nella sfida di ritorno di giovedì 12 dicembre ci vorrà l’impresa (cercando magari di emulare i fratelli dell’under 17…) ma già si guarda al prossimo turno di campionato. Domenica 8 dicembre (ore 18) trasferta in casa dell’Atletico Roccascalegna ultimo con un solo punto, il Futsal Vasto under 19 ha già messo i tre punti nel mirino.

L’under 19 del Futsal Vasto

Turno movimentato (il 4° del girone B), e non poco, quello dell’under 15 che, in campo, avrebbe dovuto sfidare, in trasferta, il Fara San Martino, ma il match non si è mai giocato. L’arbitro ha fischiato la fine dopo alcuni comportamenti oltre il limite dei padroni di casa e, nel comunicato del giudice sportivo, è arrivato lo 0 a 6 a tavolino favorevole ai biancorossi del tecnico Fabio Conti. «Prima dell’inizio della gara – si legge nel comunicato – in seguito alle richieste rivolte dall’arbitro alla squadra locale di adottare palloni e scarpini regolamentari, l’allenatore Palmetti Sandrino e il dirigente responsabile Grossi Pierdomenico, entrambi della Soc. Fara San Martino, si rifiutavano di far scendere in campo la propria squadra e assumevano comportamenti irriguardosi ed antisportivi nei confronti del direttore di gara, contestando le sue richieste e strappando dalle sue mani i documenti e le distinte, non dandogli cosi modo di procedere al controllo dei documenti e al riconoscimento, nel mentre gli rivolgevano insulti e minacce; nella circostanza, il calciatore del Fara S. Martino D’Alonzo Francesco metteva in atto un comportamento irriguardoso ed irriverente nei confronti dell’arbitro; l’arbitro, atteso un tempo di gioco come da regolamento, decretava la fine della gara. Deliberando di infliggere alla società Fara S. Martino la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 6 e di e penalizzarla di un punto in classifica». Tre punti che valgono il secondo posto in classifica con 6 punti a meno 6 dalla capolista Cantera Adriatica che comanda a punteggio pieno. Domenica 8 dicembre (ore 11) scontro diretto in casa dell’Hatria Team, l’under 15 del Futsal Vasto cercherà di tenersi stretto il secondo posto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *