La Teamservice a disposizione delle aziende di tutta Italia per fornire informazioni e spiegazioni sul nuovo avviso pubblico, varato dal ministero del Lavoro, Fondo nuove competenze 3. Si tratta di un Fondo cofinanziato dall’Unione Europea, nato nel 2019 per accrescere la competitività delle aziende italiane in Europa. È specifico per finanziare l’adeguamento delle competenze del personale aziendale per massimizzare la crescita.
Le risorse – la dotazione finanziaria complessiva è di 730 milioni di euro – sono destinate a datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica. Il Fondo fornisce un rimborso alle aziende per il costo del lavoratore, inclusi i contributi previdenziali e assistenziali, delle ore di lavoro dedicate alla frequenza di percorsi formativi per lo sviluppo delle competenze in questa misura:
• rimborso del 100% del costo contributivo orario del dipendente,
• contributo dal 60% al 100% della retribuzione oraria del dipendente,
• contributo anche per nuovi assunti, se disoccupati con bonus extra fino a 800 euro,
• finanziamento della docenza se l’azienda è iscritta ad un fondo interprofessionale,
• possibilità di raggruppamento di più aziende in Sistemi o Filiere con una sola pratica.
Grazie al personale qualificato di Teamservice è possibile ricevere una consulenza gratuita per un calcolo del finanziamento ottenibile. Puoi rivolgerti al personale Teamservice della sede di Vasto (via Maddalena 63/C) oppure al numeri 0873 367018.
TEAMSERVICE – Sede Vasto
Via Maddalena 63/C
66054 Vasto (Ch)
Tel. (+39) 0873 367018
teamservice@tsv.it