È Emilio Di Cola il nuovo segretario generale della Filctem Cgil della provincia di Chieti. Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea generale, che si è riunita ieri «per discutere sul grave momento che sta attraversando l’area industriale del Medio e Basso Vastese».
Al centro del dibattito la crisi del settore automotive, con particolare attenzione alla Nsg di San Salvo, la situazione dell’indotto del gruppo Stellantis e la transizione energetica.
- «L’assemblea – si legge in una nota della Filctem – ha espresso forte preoccupazione sul futuro di questo territorio e soprattutto su quelle che potranno essere le ricadute a livello occupazionale, impegnado la politica locale e quella regionale a mettere in campo tutti gli strumenti necessari affinché si mettano in sicurezza tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori».
- All’assemblea hanno partecipato Ugo Cherubini della Filctem nazionale, Carlo Petaccia, coordinatore regionale del sindacato dei metalmeccanici, e Maurizio Di Martino dela Cgil di Chieti.