Residenti in allarme nella tarda serata di ieri in una delle zone residenziali tra via Istonia e via Donizetti in direzione Statale 16 a Vasto. Ancora una volta, con tutta probabilità, i cittadini sono alle prese con i ladri che questa volta non hanno messo a segno il colpo; non è escluso che si sia trattato solo di un “sopralluogo” in vista di futuri raid.
L’allarme è scattato intorno alle 22.30 di ieri 5 dicembre quando una residente si è accorta di un’ombra passare dietro la finestra della cucina (davanti alla casa c’è un giardino). La donna ha così subito avvisato i vicini mettendoli in guardia.
Nel quartiere non si sono registrati furti, ma stamattina, con la luce del sole, sono diventate visibili le prove della presenza di qualcuno che si è introdotto nelle proprietà private passando su balconi, ringhiere e cortili.
Nelle pertinenze esterne di alcune abitazioni sono state trovate numerose impronte di fango lasciate da ignoti. Le tracce si concentrano soprattutto davanti alle finestre e sono presenti anche sulle ringhiere come se chi l’ha lasciate avesse provato a salire sui balconi superiori del primo piano. Non sarebbe una novità, visto che nei numerosi casi di questo periodo i ladri sono entrati nelle stanze dei piani superiori arrampicandosi senza l’ausilio di attrezzatura. Ieri sera, i malintenzionati sono arrivati introducendosi nel quartiere da alcune case abbandonate che si trovano sulla SS 16 poco prima della rotatoria.
Per questo motivo, i residenti che segnalano alla redazione di Chiaro Quotidiano quanto accaduto invitano a prestare la massima attenzione e auspicano controlli notturni delle forze dell’ordine anche verso la Statale 16.