Bouba Diompy torna protagonista: con lui il Montazzoli punta la seconda salvezza consecutiva

Anche in questa stagione, il Montazzoli, è in piena corsa per la salvezza diretta nel girone B di Prima Categoria. Al momento si convive con il 12° posto a quota 11 nella griglia playout ma la zona della tranquillità dista una sola lunghezza.

Le prestazioni non sono mai mancate anche se, nell’ultimo mese, non sono state accompagnate da vittorie visti i due soli punti raccolti nelle ultime quattro uscite. Domenica scorsa contro l’Athletic Lanciano i novanta minuti si sono chiusi sul 2 a 2 ma in campo, il Montazzoli, ha presentato un volto nuovo. Bouba Benjamin Diompy, trentunenne attaccante senegalese ma nel calcio dilettantistico abruzzese ormai conosciutissimo da oltre quindici anni. Dall’Eccellenza fino alla Prima Categoria, passando per la Promozione, tanti gol e campionati vinti indossando svariate maglie: Virtus Cupello, Val Di Sangro, Casalbordino, Palombaro, Virtus Ortona, Atessa Mario Tano, Miglianico, Tollo 2008 e Athletic Lanciano nella passata stagione.

Da svincolato ha accettato la corte dell’amico e ora allenatore Gianluca D’Onofrio, per i due si tratta della prima esperienza a braccetto nello stesso club ma dentro (da avversari) e fuori dal campo c’è sempre stata stima e grande feeling. Il classe 1993, in biancazzurro ha ritrovato Giuseppe Luciano, con il quale aveva condiviso l’esperienza, dieci anni fa a Cupello. Da ex, contro l’Athletic Lanciano, ha già dato il suo contributo portando grande esperienza, ora però vuole i gol per lasciare il segno con un’altra maglia. All’orizzonte tre sfide delicate in chiave salvezza per salutare con grandi sorrisi il 2024 e godersi il Natale con una classifica più tranquilla. Incroci fondamentali contro Athletic Lanciano e Odorisiana, poi sfida alla sorpresa Canosa Sannita, il Montazzoli ora con un Bouba Diompy in più sa che potrà lottare per conquistare la seconda salvezza consecutiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *