Al via la Mo.St Academy, la specializzazione in tecnico dei trasporti

Un corso di specializzazione post diploma per conseguire la qualifica di tecnico superiore della ligistica e dei trasporti per l’industria 4.0. Questa è la Mo.St Academy inaugurata stamani all’Iis Mattei di Vasto.

Con una superficie complessiva di oltre 100 mq. saranno disponibili due aule laboratoriali e un’aula per l’orientamento destinate ai nuovi primi allievi del Corso per Tecnico Superiore della Logistica e Trasporti per l’Industria 4.0. che ha visto l’avvio delle attività nei giorni scorsi e per il quale le iscrizioni sono ancora aperte fino al 15 dicembre.

Il corso biennale, di 1800 ore, prevede 650 ore di tirocinio aziendale o apprendistato necessari ad avvicinare i giovani alle competenze richieste dal mondo del lavoro. Due le aule del plesso scolastico di via San Rocco sono dedicate al nuovo corso, finanziato con fondi Pnrr, quindi gratuito per i giovani diplomati fino a 29 anni, che potranno ottenere anche borse di studio annuali del valore massimo di 6mila euro. Inaugurazione nell’aula magna del Mattei con il dirigente scolastico, Gaetano Fuiano, il presidente del corso, Alfonso Di Fonzo, l’assessora regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, e l’assessora comunale alle Politiche scolastiche, Paola Cianci.

Interviste di Michele D’Annunzio – Video di Nicola Cinquina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *