Casalbordino C5 euforico: derby vinto contro San Salvo e goleada in Coppa Abruzzo

Era un derby con in palio tre punti pesanti. In campo, soprattutto nella prima frazione, entrambe le squadre hanno fatto capire di essere affamate di punti ma al triplice fischio dell’8° turno del girone B di C2 di calcio a 5 la gioia è stata tutta per il Casalbordino C5.

Niente da fare per lo Sporting San Salvo che nel primo tempo aveva giocato alla pari andando anche in gol con l’ex di giornata Silvio Colombaro e Simone Bozzella rispondendo ai primi due timbri giallorossi (2-2). Nella ripresa però, complice l’espulsione di Federico D’Amico, i ragazzi di mister Ivan Evangelista hanno perso certezze in fase difensiva, i casalesi ne hanno approfittato volando fino al 6 a 2 finale. Protagonisti Mario Lanza e Dante Salvatore autori entrambi di una doppietta, con loro a segno Igor Paglione e Romeo Sallese.

Quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate (un solo punto conquistato) per i biancazzurri che restano bloccati in ultima posizione a quota 4 e cercheranno la reazione sabato 7 dicembre quando, a San Salvo, arriverà la Val Di Sangro avanti due punti in classifica. Vittoria preziosa per i casalesi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza che si confermano al terzo posto (13 punti) anche se, viste le nove lunghezze di ritardo dalla coppia che comanda i playoff sono lontani due punti. I giallorossi, sulle ali dell’entusiasmo, hanno dato seguito all’importante successo in campionato confermandosi anche in Coppa Abruzzo. A Cupello, nell’andata dei quarti di finale rassicurante 9 a 2 sullo Sporting Tollo e qualificazione già in discesa in vista del ritorno in calendario mercoledì 11 dicembre. Tripletta del solito Igor Paglione doppiette per Mario Lanza e Claudiu Radu insieme a Samuel Marchetti e Alessio Nicoara.

Due vittorie in pochi ma, tornando al campionato, nel prossimo turno (sabato 7 dicembre), trasferta a Civitella Casanova per sfidare i padroni di casa del Sauloon Civtella, il Casalbordino C5 non vuole rallentare la corsa verso i playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *