Si inizia a respirare l’atmosfera natalizia anche a San Salvo grazie alle iniziative programmate nel prossimo fine settimana. Si partirà sabato 7 dicembre (ore 16) con l’apertura dei mercatini di Babbo Natale all’interno degli spazi dell’Officina della Cultura (ex mercato coperto), a cura della Pro Loco San Salvo con il patrocinio del Comune. I mercatini saranno visitabili anche nei giorni 8, 14, 15, 20, 21 e 22 dicembre.
All’interno, oltre a prodotti artigianali, sarà possibile ammirare anche l’esposizione dei presepi partecipanti alla 7ª edizione del concorso di artigianato creativo. Inoltre, sarà possibile partecipare alle Scatole di Natale per i più bisognosi: la possibilità di regalare doni ai meno fortunati. Questa iniziativa, che ha riscontrato grande partecipazione l’anno scorso, è frutto della collaborazione tra Pro Loco, Università delle Tre Età e Croce Rossa.
L’8 dicembre, alle 17, in corso Umberto, invece, la casa di Babbo Natale aprirà le porte in corso Umberto. Babbo Natale, insieme agli elfi, sarà a disposizione per grandi e piccini per foto, abbracci e per la consegna della letterina. Nei prossimi giorni, sulla pagina Facebook della Pro Loco San Salvo (qui) sarà pubblicato il calendario delle aperture.