Civeta, salta l’assemblea dei soci. Officina Cupello chiede le dimissioni di presidente e dg

I sindaci di maggioranza disertano l’assemblea che viene rinviata. Alla seduta in programma oggi alle 16 erano presenti solo il presidente Giuseppe Silvestri, alcuni membri del cda e i sindaci di San Salvo, Monteodorisio e Villalfonsina (rispettivamente Emanuela De Nicolis, Catia Di Fabio e Mimmo Budano); assenti i colleghi di Cupello, Vasto, Scerni, Pollutri e Casalbordino.
Circostanza, quest’ultima, che ha suscitato malumore tra i sindaci presenti che hanno lamentato il mancato preavviso delle assenze da parte di Silvestri che avrebbe evitato il viaggio a vuoto in Valle Cena. Tra gli assenti il primo cittadino Francesco Menna che spiega che la sua impossibilità a partecipare era stata comunicata da tempo.

Schermaglie a parte, il diario di questi giorni tesi si aggiorna con il rinvio alla prossima settimana della conferenza stampa annunciata dagli amministratori di Fratelli d’Italia dei comuni soci inizialmente in programma per domani 6 dicembre. La prossima puntata di questa lunghissima vicenda resta quindi quella del 9 dicembre quando saranno proprio i rappresentanti della società a tenere una conferenza stampa a Cupello.

Nella cronaca politica odierna si aggiunge, poi, anche la richiesta di Officina Cupello delle dimissioni del presidente Civeta, Giuseppe Silvestri, e del direttore generale Manuele Marcovecchio. Il consigliere di opposizione Dario Leone, in un una diretta Facebook serale, ha ripercorso i punti principali della deliberazione della Corte dei Conti rimarcando le accuse di incapacità gestionale: «Chiediamo a gran voce le vostre dimissioni. Siete circondati dal dissenso popolare e dalle contestazioni della magistratura finanziaria, nessuno più vi sostiene».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *