Due mesi e mezzo dopo l’ultima sconfitta, la Bacigalupo Vasto Marina è caduta per la seconda volta in stagione anche se, è riuscita a confermarsi ancora al primo posto del girone B di Promozione.
Negli ultimi centottanta minuti però l’allenatore Panfilo Carlucci ha perso ben quattro titolari per infortunio. Se Lopez e Tommaselli si sono fermati contro il Francavilla, domenica scorsa, a Montesilvano prima ha alzato bandiera bianca Sciarretta (fastidio nella zona inguinale ancora da valutare) e poi, c’è stato il grave infortunio che ha costretto allo stop anche Rozanc che finirà sotto i ferri a breve dopo la frattura del radio.
Se ci mettiamo anche la squalifica di Pollutri (espulso domenica) l’organico biancazzurro è ridotto all’osso nonostante gli ultimi arrivi del difensore Scipioni e l’attaccante De Angelis. Motivo che ha spingo il direttore sportivo Benedetti ad intervenire sul mercato definendo l’arrivo di Giuseppe Di Tella. In realtà, il ventunenne guglionesano, si allena dagli ordini di mister Carlucci da oltre un mese dopo aver chiuso in largo anticipo l’esperienza con il Lucera in Promozione pugliese. Jolly utilizzabile in più zone della mediana, in Eccellenza molisana vanta un centinaio di presenze con la maglia del Real Guglionesi.
Un “under esperto” per la mediana della Bacigalupo Vasto Marina vogliosa di riscatto in campionato contro il Lanciano 1920 ma che, con ogni probabilità, arricchirà l’organico con altri elementi.