L’ex capitano della Vastese Di Filippo torna in Abruzzo: è un nuovo giocatore del Chieti

In estate aveva deciso di accettare la chiamata dell’ambizioso Ostiamare ma, l’esperienza sul lido romano, è durata appena quattro mesi.

In un girone E di Serie D difficilissimo (con Livorno, Siena e Grosseto), i romani erano con un solo punto di vantaggio sulla zona playout e, ormai già da giorni, erano tante le sirene del calciomercato che suonavano intorno a Nicolas Di Filippo.

Il classe ’93 di Palombaro, da agosto era anche diventato il capitano dei laziali ma l’avventura agli ordini di mister Minincleri si è conclusa oggi pomeriggio. L’ex capitano della Vastese ha deciso di far ritorno in Abruzzo accettando la chiamata dell’ambizioso Chieti ora distante 7 punti dalla Sambenedettese capolista del girone F.

Screenshot

Per l’esperto difensore si tratta di un ritorno in neroverde, maglia già indossata in C2, dal 2012 al 2014 raccogliendo 55 presenze e 5 reti.

Dieci anni dopo il ritorno all’ “Angelini”, pronto di nuovo ad affrontare il girone F che conosce benissimo avendolo vinto nelle ultime due stagioni consecutive, con Pineto (ritroverà mister Amaolo) e Campobasso. Nicolas Di Filippo è tornato in Abruzzo, con il Chieti cercherà di regalarsi la terza promozione consecutiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *