Un altro lunedì felice per entrambi le territoriali al termine della tredicesima giornata del girone B del campionato juniores regionale. Il momento, in casa Virtus Cupello, è raggiante, c’è una prima squadra che in Eccellenza ora corre forte ed è a soli tre punti dai playoff ma anche i giovani guidati dall’allenatore Nino Barisano non scherzano affatto. Lo hanno confermato anche lunedì pomeriggio, sul sintetico di casa, conquistando la sesta vittoria consecutiva nel big match contro il Sambuceto che inseguiva con un punto di ritardo. Al vantaggio di Fabio Scopa è arrivata la risposta ospite ma nella ripresa i rossoblù hanno di nuovo messo il becco avanti, prima sfruttando un’autorete e poi chiudendo sul definitivo 3 a 1 con il sigillo di Tommaso Berardi.
Filotto di risultati pazzeschi che hanno portato i cupellesi al terzo posto toccando quota 28, se si pensa alla sconfitta a tavolino (un cambio di troppo oltre i cinque consentiti…) contro il Villa 2015 battuto sul campo oggi si sarebbe potuto parlare anche di secondo posto. Ora distante appena due lunghezze e occupato dalla Folgore Delfino Curi Pescara (clamorosamente caduto a San Vito per la prima volta in campionato) che proprio nel prossimo turno arriverà sul prato rossoblù. Lunedì 9 dicembre (ore 17:30) inizierà il girone di ritorno, la Virtus Cupello cercherà di riscattare la sconfitta dell’andata, non si accontenterà di un pareggio ma darà la caccia al settimo successo di fila che vorrebbe dire sorpasso per agguantare la seconda piazza.
Dopo aver sfiorato l’impresa in terra pescarese contro la vicecapolista Folgore, al “Fulgenzio Fantini” la Bacigalupo Vasto Marina ha mostrato i muscoli superando lo Spoltore terza forza del campionato. Successo di “corto muso” con l’1 a 0 firmato, sugli sviluppi di un corner, all’alba del match, da Kledis Cela. Protagonista anche il portiere Piazzolla con il quinto “clean sheet” stagionale conquistato anche dicendo grazie al capitano avversario, Di Lorito, che ha calciato a lato un calcio di rigore. Nella ripresa i vastesi hanno provato più volte la via del raddoppio ma al triplice fischio è esplosa la gioia per un successo pesante guardando la classifica. Grazie al terzo risultato utile consecutivo (7 punti) i biancazzurri di mister Alessandro Ciccotosto ritrovano il 5° posto toccando quota 25 a tre sole lunghezze dal podio dai cugini della Virtus Cupello. Chiusa la prima parte di stagione nel migliore dei modi da lunedì 9 dicembre (ore 15:30) al via il girone di ritorno con un’altra sfida interna. Al “Fulgenzio Fantini” arriverà l’Atessa, la Bacigalupo Vasto Marina ha già puntato altri tre punti per provare a rientrare nella griglia che conta.
I risultati della 13ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore: 1-0
Penne-Atessa: 4-1
R.C. Angolana-Athletic Lanciano: 4-0
San Vito ’83-Folgore Delfino Curi Pescara: 5-4
Union Fossacesia-Francavilla: 0-0
Villa 2015-Virtus Castel Frentano: 1-0
Virtus Cupello-Sambuceto: 3-1
La classifica dopo 13 giornate:
Renato Curi Angolana 37
Folgore Delfino Curi Pescara 30
Virtus Cupello 28
Spoltore 27
Bacigalupo Vasto Marina 25
Sambuceto 24
Atessa 14
Athletic Lanciano 13
Francavilla 13
Penne 12
Virtus Castel Frentano 11
Villa 2015 11
San Vito ’83 8
Union Fossacesia 7
Il programma completo della 14ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 9 dicembre): Bacigalupo Vasto Marina-Atessa (ore 15:30); Francavilla-Sambuceto; Penne-Athletic Lanciano; R.C. Angolana-Virtus Castel Frentano; San Vito ’83-Spoltore; Union Fossacesia-Villa 2015; Virtus Cupello-Folgore Delfino Curi Pescara (ore 17:30).