Non è una Terza Categoria che annoia, tutt’altro. Anche nella nona giornata del girone vastese le sorprese non sono mancate anche se, al primo posto, finora con grande merito, c’è sempre la Virtus Paglieta. Sfida più complicata del previsto, quella contro il Treglio ma vinta 1 a 0 grazie al gol di Francesco Pierri.
Con la Robur 1989 chiamata ad osservare il turno di riposo c’è una nuova coppia, in seconda posizione, a meno tre dalla vetta. Duo formato che trova anche Torrebruna che ha infilato l’ottavo risultato utile di fila (cinque vittorie) grazie a Gennaro Farina e Francesco Mosca.
2 a 1 contro il Castel Frentano a referto con Simone Giordano. L’altra vicecapolista, il Guastameroli, si è riacceso, dopo due sconfitte in serie, superando 4 a 1 il Pollutri in gol con con Leonardo Racciatti. Per i padroni di casa i timbri messi da Renato Bellucci, Daja Brajdi, Kevin Spinelli e Marco Bosco. Lo 0 a 0 ha diviso la posta in palio tra Carunchio e Lupi Marini. Il Guilmi batte tra le mura amiche il Fresa e azzanna la seconda vittoria consecutiva con l’1 a 0 confezionato da Israel Matiyo.
All’ottava occasione riesce a rompere il ghiaccio anche il Liscia al primo successo in stagione con il roboante 7 a 3 ai danni della Virtus Tre Villa inciampata sul quarto passo falso consecutivo. Per gli ospiti in gol Milanese, Idris Amdani ed Eddy Cianfrone, padroni di casa trascinati da tre protagonisti, tripletta di Susso Kekuta insieme alle doppiette di Walter Vitucci e Luciano Nahuel Lautaro Ruiz.
I risultati della 9ª giornata in Terza Categoria:
Carunchio-Lupi Marini: 0-0
Guilmi – Fulmine Fresa: 1-0
Guastameroli-Pollutri: 4-1
Liscia-Virtus Tre Ville: 7-3
Torrebruna-Castel Frentano: 2-1
Virtus Paglieta-Treglio: 1-0
Riposa: Robur 1989
La classifica dopo 9 giornate:
Virtus Paglieta 21
Guastameroli* 18
Torrebruna 18
Robur 1989* 17
Pollutri 16
Castel Frentano* 14
Lupi Marini* 14
Carunchio 10
Guilmi* 7
Virtus Tre Ville* 6
Liscia* 5
Fulmine Fresa* 4
Treglio* 4
(*: una partita in meno)
Questo il programma completo della 10ª giornata in Terza Categoria (domenica 8 dicembre, ore 14:30): Castel Frentano-Virtus Paglieta; Guilmi-Robur 1989; Lupi Marini-Guastameroli; Pollutri-Fulmine Fresa; Treglio-Liscia; Virtus Tre Ville-Carunchio; Riposa: Torrebruna.