“Una scelta per la vita”, a Cupello il monologo di Stefania Pascali contro la violenza di genere

Venerdì sera, nella sala consiliare del Comune di Cupello, si è tenuto lo spettacolo Una scelta per la vita, monologo dell’attrice Stefania Pascali, prodotto da Global Thinking Foundation con la regia di Luigi Cilli.

Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto socio-culturale per la parità di genere Libere di… vivere e dell’omonimo docufilm, nato da un’idea della presidente Claudia Segre e prodotto da Macfilmproduzioni con la regia di Antonio Silvestre, proiettato in Senato lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Nello spettacolo si narra la storia di Stella e delle scelte apparentemente sbagliate compiute nel corso della sua vita, che alla fine risulteranno vincenti. I temi trattati sono la parità di genere, la libertà di scelta di una donna e il ruolo che riveste nella società.

«La messa in scena dell’opera è stata un successo – commentano la sindaca e l’amministrazione comunale – L’attrice ha saputo far vibrare il vissuto interiore di ognuna delle persone che hanno partecipato all’evento. Il pubblico è rimasto catturato dalla sua interpretazione intensa e appassionata. Ringraziamo l’attrice Stefania Pascali, il regista Luigi Cilli e i cittadini intervenuti». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *