Di Cencio para, poi ci pensano Troiano e Irace all’ultimo assalto: blitz Cupello in trasferta

Serviva una domenica di goduria anche in trasferta. La Virtus Cupello ormai fa paura tra le mura amiche, balbettava lontano da casa ma oggi pomeriggio, nel 14° turno d’Eccellenza, è arrivato il primo pesante blitz in trasferta della stagione.

Nella tana della Torrese, i rossoblù di mister Peppino Di Francesco, si sono imposti 1 a 2 in una sfida accesasi nella ripresa dopo un primo tempo avaro di reti. Per merito del ventenne portiere Di Cencio, decisivo in almeno tre occasioni tenendo a galla i cupellesi.

Altra storia nel secondo tempo, la Torrese è rimasta in inferiorità numerica con il rosso mostrato (doppio giallo) all’ex Vastese Romanucci dopo un fallo oltre il limite ai danni di Zaccardi. Punizione calciata da Nico Troiano, per distacco il migliore in campo, a firmare il gol del vantaggio. Poi il palo di Stivaletta non ha fatto rima con raddoppio, i teramani a sorpresa, su angolo, in dieci, hanno trovato il pari con il colpo di testa di Mendez.

Nel quinto e ultimo minuto di recupero però è arrivato il timbro decisivo di Tiziano Irace a regalare, al fotofinish , il definitivo 1 a 2. Seconda vittoria consecutiva, quarta nelle ultime sei per una classifica che recita 8° posto con 20 punti, a tre sole lunghezze dai playoff. L’obiettivo continua a restare la salvezza diretta, domenica 8 dicembre, sul sintetico amico, arriverà il San Salvo, sarà un derby territoriale tutto da vivere. Un’altra vittoria potrebbe far volare la Virtus Cupello addirittura in piena zona playoff, sulle ali dell’entusiasmo è lecito sognare.

TORRESE – VIRTUS CUPELLO: 1-2

Reti: 12’st Troiano (VC), 34’st Mendez (T), 50’st Irace (VC)

TORRESE: Bomba, Luzi, Romanucci, Cichella, Sciarretta, Mboup, Pietropaolo, Di Federico (39’st Di Francesco), Budano (36’st Padovano), Mendez (43’st Rossi), D’Emilio. A disposizione: Tancredi, Quartieri, De Carolis, Scipione, Pingiotti, Di Cristofaro. All.: Clementoni

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (39’st Altobelli), Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace, Squadrone M. (21’ st Petti), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, Berardi T., Bellano, Griguoli, Berardi F., D’Ovidio, Scopa. All.: Di Francesco

Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Colanzi di Lanciano e Di Meo di Pescara)

Ammoniti:  Cichella (T), Pietropaolo (T), Cristofari (T), Minchillo (VC); Espulso: 11’st Romanucci (T) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *