Ora il Giulianova di bomber Cesario fa paura: Pro Vasto, all’Aragona serve l’impresa

Rialzare la testa ed evitare il filotto negativo più pesante della stagione. Difficile a farsi visto che, all’Aragona, domani (domenica 1° dicembre, ore 14:30), per il 14° turno d’Eccellenza, arriverà la corazzata Giulianova in forma e vicina alla vetta dopo una splendida rincorsa. Incrocio che ha già avuto i primi due round in Coppa Italia (pareggio e poi vittoria giallorossa) ma domani sarà sicuramente un’altra storia.

La classifica della Pro Vasto non piace a nessuno, terzultimo posto con 13 punti con 8 squadre racchiuse in 4 punti e la salvezza diretta distante 2 lunghezze. Il gruppone salvezza è molto compatto, nota che gioca a favore dei ragazzi del presidente Tieri ma domani bisognerà assolutamente allontanare la terza sconfitta di fila (fin qui trend negativo mai avuto in stagione) dopo i passi falsi contro Castelnuovo Vomano e Cupello.

Sicuramente l’allenatore Avantaggiato non potrà contare sull’infortunato Lorenzo Palermo e lo squalificato Garilli, ecco perché nel suo scacchiere qualcosa cambierà. Potrebbe essere anche scelto un modulo con una mediana più robusta magari con l’inserimento di Socciarelli insieme a capitan Tafili e Formisano. In porta Gianmarco Palermo, davanti a lui Galan e Corrado centrali con Colina e Bellino esterni. In avanti Capuozzo, chiamato a riscattare gli errori di domenica scorsa, avrà il supporto di D’Angelo e Ramirez.

Dopo un inizio molto al di sotto delle aspettative, il Giulianova grazie all’arrivo di mister Cappellacci e l’aggiunta di alcuni pezzi di prima fascia in corso d’opera ha trovato la via maestra come confermato dalle ultime 4 vittorie consecutive, e guardando più lontano, fanno 6 nelle ultime 8 senza sconfitte (20 punti su 24).  Dopo essere stati anche a -9 dalla vetta ora c’è un terzo posto con 3 soli passi di ritardo dalla coppia che comanda. A recitare la voce grossa c’è l’attaccante vastese (ma non ex di giornata) Michele Cesario, capocannoniere del campionato con 12 gol e fresco di tripletta, è lui il top player della categoria. Tra i pali rischia ancora la panchina l’ex di turno Boccanera, in pole c’è l’under Cerroni.

Dubbi sulle condizioni di Pinto e Pastafiglia ma l’organico giallorosso è lungo e denso di qualità in tutti i reparti. Basti pensare ai vari Barlafante, Scognamiglio, Donatangelo, Massetti, Di Paolo, Palma, Carbonelli senza dimenticare l’ex Casalbordino Finizio con Stanco, Tonelli, De Vito e Di Felice.

All’Aragona per i biancorossi la vittoria manca orma da 41 giorni (dal 20 ottobre), il Giulianova ora fa davvero paura, per la Pro Vasto saranno novanta minuti difficilissimi ma serve l’impresa per tornare a muovere la classifica e ritrovare il sorriso, in attesa del mercato dicembrino.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Palermo G., Colina Corrado Galan Bellino, Formiano Tafili Socciarelli, D’Angelo Ramirez, Capuozzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *