Continuare a muovere la classifica in un altro delicato incrocio salvezza. Il Real Casale, dopo aver battuto due dirette concorrenti come Castrum 2010 e Atessa, cercherà di regalarsi il tris ma sa benissimo che, in primis, sarà fondamentale non perdere.
Domani (domenica 1° dicembre, ore 14:30), appuntamento a Bucchianico, per il 13° turno del girone B di Promozione dove, i giallorossi, oggi all’11° posto con 15 punti, cercheranno l’8° risultato utile. Ultimi due mesi da urlo, senza sconfitte e conditi da 3 pareggi e 4 vittorie, la gioia è tanta, la concentrazione altissima perché nonostante l’ottimo filotto tutti sanno che la strada che porta alla salvezza è ancora molto lunga.
La buona notizia, per mister Donato Anzivino, è il recupero, dopo il turno di squalifica, di Walter Canosa pronto a tornare titolare nel quartetto difensivo. Dove si continua a convivere con il dubbio legato alla presenza di Luongo, rimasto ai box nei due turni precedenti. Se non dovesse recuperare al suo posto conferma per Di Genni al fianco di capitan Dell’Osa con Izzi sull’out mancino. A centrocampo Battista insieme ad Erragh e Bonacci, quest’ultimo miglior marcatore di squadra con 4 centri. In avanti bomber Molino già andato a segno alla prima da titolare con i giallorossi supportato da Napolitano e Skubin.
Nella scorsa stagione la sfida tra casalesi e Bucchianico ha animato il girone B di Prima Categoria, campionato vinto dai giallorossi ma in estate è arrivato il ripescaggio per i rossoblù che, almeno finora stanno faticando. Come confermato dal penultimo posto a quota 9 e due soli punti nelle ultime quattro uscite. La società ha già cambiato la guida tecnica affidandosi a D’Ambrosio che però domani, causa squalifica, non siederà in panchina. Out per un turno anche il centrocampista ventiquattrenne La Torre mentre tra i pali, tra i due vastesi sarà Stivaletta a recitare il ruolo di titolare con Corvino come vice. Il pericolo numero uno si chiama Quadrini, autore di 6 gol e vicecapocannoniere del girone che sarà affiancato da Ayoub. Difficile il recupero di Palanza, si candida per una maglia da titolare lo scernese 2005 Marocco. Gruppo che può contare su uomini di esperienza come Galasso, Letta, Troiano e Palumbo. Sarà un viaggio dalle mille insidie, per il Bucchianico avrà il peso di una finale salvezza da non sbagliare ma il Real Casale sta bene, vuole continuare a macinare punti e cercherà di godersi un’altra domenica senza delusioni.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Di Genni Izzi, Bonacci Battista Erragh, Napolitano Molino Skubin.