Chi si ferma è perduto, soprattutto quando, alle spalle, c’è una concorrenza agguerrita con zero voglia di mollare. La Bacigalupo Vasto Marina, fin qui, con 8 vittorie e 2 pari nelle ultime 10 senza sconfitte ha confermato di meritare il primo posto del girone B di Promozione con 29 punti ma, le competitor Pianella (miglior attacco con 27 gol) e San Giovanni Teatino con una e due lunghezze di ritardo sono lì che premono.
E sperano che domani (domenica 1° dicembre, ore 14:30), nel big match del 13° turno i vastesi possano rallentare la corsa al “Galileo Speziale”. Nella tana di un Città di Montesilvano partito in estate con grandi ambizioni (guardando ai nomi in rosa…) ma ora lontano in classifica addirittura 10 punti dalla capolista. L’obiettivo della banda di mister Panfilo Carlucci è quello di allontanare a -13 una diretta concorrente e mandarla definitivamente fuori strada per i giochi promozione.
Rispetto a una settimana fa però i biancazzurri non potranno contare su Lopez (miglior marcatore con 6 reti) e Tommaselli, due colonne nell’impianto titolare ma fermati da due risentimenti. Nel 433, in avanti, Murga sarà supportato da Regner e Pollutri, partirà dalla panchina l’ultimo arrivato De Angelis. Al centro della difesa con Scipioni ci sarà Garofalo, match winner sabato scorso contro il Francavilla e in porta Di Vincenzo (miglior portiere dei due gironi di Promozione con sole 4 reti subite e 8 “clean sheet”), sui lati Sciarretta e Vespasiano. Terzetto di centrocampo guidato da capitan Gagliano insieme alle mezzali Conti e Hajdarevic.
Tre sconfitte (senza mai riuscire a segnare) nelle ultime quattro giornate con le quattro pesanti sberle prese domenica scorsa a San Vito. Novembre nerissimo per il Città di Montesilvano partito con grandi ambizioni ma ora, 7° con 19 punti e addirittura fuori dalla griglia playoff lontana due lunghezze. Eppure la rosa a disposizione del trainer Marco Coppa è di primissima fascia con nomi di grido in tutti i reparti, a partire dal portiere ex San Salvo e Cupello Francesco Cattenari, elemento navigato per la categoria. Così come il centravanti Petito (5 gol), la freccia Casati, i difensori Brattelli, Todescato e Alessandroni, i centrocampisti Di Domizio e Silvestri senza dimenticare Sorgentone. Per i montesilvanesi sarà, con ogni probabilità, l’ultima occasione per rientrare nella corsa con vista sulla promozione diretta. Dall’altra parte i biancazzurri vorranno vincere per evitare di trovarsi a condividere la vetta se non addirittura per inseguire di nuovo. La Bacigalupo Vasto Marina ha già espugnato, nelle scorse settimane, lo “Speziale” vorrà farlo di nuovo per depotenziare definitivamente una diretta concorrente e mettere ancor più paura a quelle che oggi inseguono da più vicino.
Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Garofalo Scipioni Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Conti, Regner Murga Pollutri.