La mattina del 30 novembre, nell’aula magna dell’Ite “G. Spataro” di Gissi, si è svolta la cerimonia di consegna dei pc da parte dell’amministrazione comunale agli studenti della classe prima dell’Istituto Tecnico Economico.
Per il quinto anno consecutivo è stato inoltre rinnovato il protocollo d’intesa tra Comune e scuola. L’accordo prevede agevolazioni per tutti gli iscritti alla classe prima e sarà valido anche per l’a.s. 2025/2026. I ragazzi e le ragazze che sceglieranno l’Ite a indirizzo Sistemi Informativi aziendali potranno usufruire di un buono di 200 euro per l’acquisto del materiale scolastico, del rimborso del 70% del costo dell’abbonamento dell’autobus e avranno in dotazione un personal computer.
La dirigente scolastica, Aida Marrone, ha aperto la cerimonia salutando studenti e genitori presenti e rinnovando i ringraziamenti al sindaco Agostino Chieffo e all’assessore Mattia Basilico per la collaborazione con la scuola riguardo le numerose iniziative che interessano il territorio.
Il primo cittadino ha inoltre ricordato l’importanza dell’Ite “G. Spataro”, «l’unica scuola dell’entroterra vastese che forma da decenni i cittadini con una valida offerta formativa e ha ribadito l’interesse dell’amministrazione comunale verso questa importante realtà scolastica.