Al “Tomeo” arriva un’altra capolista: il San Salvo vuole rallentare anche il Castelnuovo Vomano

Due settimane dopo un’altra capolista da ricevere e provare, come già successo, contro l’Angolana, da provare a fermare. Il San Salvo ormai non vince più da 10 partite (3 sconfitte) e ben 70 giorni ma nelle ultime due domeniche ha raccolto due preziosi pari, compreso l’ultimo a Lanciano.

La classifica racconta di una piena zona playout con 14 punti e 15° posto nel calderone delle quasi dieci squadre in lotta per non retrocedere, per i giochi salvezza tutto è ancora apertissimo. Domani, il mese di dicembre si aprirà (domenica 1° dicembre, ore 14:30) con il 14° turno d’Eccellenza che vedrà al “Tomeo” arrivare il Castelnuovo Vomano fresco di aggancio al primo posto dopo il rallentamento degli angolani (un solo punto nelle ultime due).

Per il tecnico Bonetti oltre agli infortuni dei centrocampisti Di Giovanni e Galiè (quest’ultimo operato al ginocchio e fuori fino al termine della stagione) si è aggiunto il pesante stop del portiere e capitano Lorenzo Cattafesta che resterà ai box fino al termine del 2024 con la speranza che possa rientrare nella prima del nuovo anno. A sostituirlo il 2004 Matteo Aquilano anche se la società sta lavorando per l’arrivo di un nuovo under . Nel quartetto difensivo in dubbio Sannino, spazio per Racciatti e uno tra De Riccardis e Gianluca Aquilano con Daleno e Cardinale al centro. Nel cuore del gioco Della Penna con i gradi di capitano insieme a De Marco e Colitto. Più avanti Polisena (autore di 6 gol in campionato) e Tafili potrebbero supportare Mateescu qualora Alberico non dovesse recuperare anche se, in mediana non va escluso l’esordio del 2005 australiano Tana (leggi).

Sei vittorie di fila (condite da 21 gol realizzati e appena 3 subiti) raccontano di un Castelnuovo Vomano in splendida forma e capace di conquistare il primo posto seppur in coabitazione. Il giovane allenatore Del Zotti, dopo aver sorpreso a Sambuceto, si sta ripetendo anche in terra teramana potendo contare su un gruppo di grande qualità. A partire da una batteria offensiva guidata dal puntero Valiente arrivato già a 9 centri senza dimenticare le 5 reti a testa da parte di D’Antonio e Ortiz. Orchestra fin qui perfetta con tanti altri elementi di prima fascia come Jansen, Espinar, Ruiz, Maroto, Piscopiello e il portiere Caputo.

I neroverdi arriveranno sul sintetico del “Tomeo” con l’obiettivo di vincere ancora, lo stesso pensiero degli angolani due settimane fa. Andò diversamente grazie a un San Salvo battagliero che vorrà confermarsi anche domani e magari, dopo due pari, compiere l’impresa completa per ritrovare finalmente quella vittoria che manca ormai da troppo.

Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Aquilano M., Racciatti Cardinale Daleno Aquilano G., Della Penna De Marco Colitto, Tafili, Mateescu Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *