La Sonepar, gruppo tra i leader a livello globale nella distribuzione di materiale elettrico, ha acquistato la Mega Electric consolidando la propria presenza in Italia dove è ha sedi in 17 regioni. Mega Electric, con sede a Vasto, nella quale sono recentemente confluiti i punti vendita in Abruzzo (tra questi la sede principale di Punta Penna, Elettrocenter) e Molise del Gruppo Mega, porta quindi “in eredità” a Sonepar i punti vendita delle due regioni per un giro d’affari di 17 milioni di euro.
L’operazione rafforza la presenza di Sonepar soprattutto nelle province di Chieti e Teramo. Il numero delle delle filiali raggiunge, quindi, complessivamente quota 163 in Italia. L’acquisizione è stata curata dal punto di vista tributario e giuridico, dallo Studio Scafetta.
«Consideriamo fondamentale il presidio dell’Abruzzo e del Molise, un territorio che già oggi rappresenta un’area strategica per il nostro volume di affari a livello nazionale e che promette di crescere ulteriormente nei prossimi anni – dice Dario Venturini, direttore Business Area Centro, Sud e Isole – L’operazione di acquisizione si pone in sinergia allo sforzo costante di digitalizzazione del processo di vendita attraverso la piattaforma proprietaria di e-commerce Spark, secondo una strategia aziendale che fa leva sull’approccio omnicanale per offrire ai clienti servizi flessibili e sempre più efficienti”.
«Entrare a far parte di un grande gruppo come Sonepar costituisce per noi un riconoscimento della professionalità e della competenza che la nostra azienda è stata in grado di sviluppare nel tempo. I clienti potranno ora beneficiare di un servizio e di una consulenza ancora più efficaci, grazie anche alla sinergia con gli strumenti messi in campo da Sonepar», conclude Michele di Lello, ad di Mega Electric.