Manca ancora l’ufficialità da parte della Pro Vasto ma l’annuncio, di una trattativa ormai già bella che conclusa è arrivata direttamente dal padre di un prossimo giocatore biancorossa.
Con un cognome che riporta a galla, nella piazza vastese, visto che Christian Ferreyra, attraverso il profilo personale Facebook ha annunciato l’arrivo in biancorosso del figlio Mattia: «È una sensazione strana, felicità e tristezza insieme. Torni in una città che ci a dato tanto tanto, e ti ha visto calciare i tuoi primi palloni. Tanti amici ti aspettano a Vasto, so che farai benissimo. Mi mancherai papi, sei forte forte! Porta quella maglia con tanto amore».
Ferreyra fu, nel 2008/2009, capitano di quella Pro Vasto che conquistò il ritorno in Serie C, una sola stagione in cui lasciò il segno nel cuore dei tifosi biancorossi giovando anche con l’attuale allenatore, Avantaggiato. In quegli anni, suo figlio Mattia aveva appena 4 anni, oggi a 20 è pronto a tornare all’Aragona già calcato, da piccolissimo quando dava i primi calci a un pallone e successivamente anche una breve parentesi con la Bacigalupo Vasto Marina.
Classe 2004, jolly offensivo utilizzabile da esterno e trequartista dopo gli anni in Argentina è pronto al ritorno in Italia. Da giocatore giovane ma maturo, 15 anni dopo papà Christian anche Mattia proverà a lasciare il segno con la maglia della Pro Vasto.