Superato un altro ostacolo per confermare il magic moment. Anche nel 12° turno del campionato juniores regionale la Virtus Cupello ha imposto la sua legge, questa volta in trasferta, espugnando Francavilla. Sfida senza storia come evidenziato dallo 0 a 4 finale confezionato da Fabio Scopa, Pascal Severo e la doppietta del solito implacabile bomber Alessio D’Ovidio capocannoniere in solitaria del girone con 11 timbri. Quinta vittoria consecutiva per i rossoblù di mister Nino Barisano che si confermano al 4° posto con 25 punti. Piazza che proveranno a tenersi stretta, magari fino al termine della stagione, visto che proprio le prime quattro dei due gironi, andranno poi a comporre il tabellone, dai quarti in poi, per il titolo regionale.
Al termine della stagione però mancano ancora quattordici tappe, tantissime ma fin qui il cammino dei rossoblù è da applausi. All’orizzonte uno scontro diretto per cementificare la quarta piazza e, perché no, provare a salire sul gradino più basso del podio. Sul sintetico di casa (lunedì 2 dicembre, ore 17:30) arriverà il Sambuceto che insegue con un punto di ritardo al quinto posto. La Virtus Cupello sa bene quale sarà il suo compito, regalarsi un altro pomeriggio da protagonista e abbracciare il sesto successo di fila.
Al “San Marco” di Pescara, la Bacigalupo Vasto Marina, contro la vicecapolista Folgore Delfino Curi ancora imbattuta, ha sfiorato l’impresa andando a un passo dal successo. Al pronti via vantaggio firmato dal 2008 Federico Liscia riacciuffato a dieci minuti dal novantesimo da una sfortunata deviazione di Giammichele su conclusione di Giammattei per il definitivo 1 a 1.
Nel finale anche tanta sfortuna per i biancazzurri del tecnico Alessandro Ciccotosto, prima il salvataggio sulla linea dopo la conclusione di Di Marino e nel quinto minuto di recupero una rete annullata. Novanta minuti intensi e senza esclusione di colpi come confermato dalle 9 ammonizioni e le 3 espulsioni (tutte per la Folgore, due giocatori e un dirigente). Secondo risultato utile consecutivo per salire a quota 22 (6° posto) restando in scia delle posizioni utili. Lunedì prossimo (2 dicembre, ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini” big match contro lo Spoltore terzo della classe e distante cinque punti. La Bacigalupo Vasto Marina vorrà dimezzare il vantaggio da un diretta concorrente, accorciare la classifica e riavvicinarsi al podio.
La classifica dopo 12 giornate:
Renato Curi Angolana 34
Folgore Delfino Curi Pescara 30
Spoltore 27
Virtus Cupello 25
Sambuceto 24
Bacigalupo Vasto Marina 22
Atessa 14
Athletic Lanciano 13
Francavilla 12
Virtus Castel Frentano 11
Penne 9
Villa 2015 8
Union Fossacesia 6
San Vito ’83 5
Il programma completo della 13ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 2 dicembre): Bacigalupo Vasto Marina-Spoltore (ore 15:30); Penne-Atessa; R.C. Angolana-Athletic Lanciano; San Vito ’83-Folgore Delfino Curi Pescara; Union Fossacesia-Francavilla; Villa 2015-Virtus Castel Frentano; Virtus Cupello-Sambuceto (ore 17:30).