Futsal Vasto: under senza vittorie, un pari e due sconfitte

Nessuna vittoria e un solo punto conquistato in tre match. Quello portato a casa dell’under 19 del Futsal Vasto che puntava ad altro risultato ma, complici gli errori sotto porta, si è dovuto accontentare dell’1 a 1 contro l’Hatria Team. Nella quarta giornata del girone B regionale, al vantaggio di Lorenzo Fizzano, al “PalaSanGabriele” gli ospiti hanno trovato il pari a dieci minuti dalla fine lascia i biancorossi del presidente-allenatore Domenico Giacomucci. I punti in classifica sono 4, a meno cinque dalla capolista (a punteggio pieno) Vigor Lanciano. Proprio contro la prima della classe ci sarà un doppio big match ravvicinato, a partire dall’impegno in campionato in calendario, al “Palamasciangelo”, domenica 1° dicembre (ore 15). Poi, mercoledì 4 dicembre, al “PalaSanGabriele” ci sarà l’andata della semifinale di coppa con ritorno a Lanciano otto giorno dopo (giovedì 12, ore 20:30). L’under 19 vastese cercherà di dimezzare il divario e avvicinarsi alla vetta in campionato, poi darà l’assalto alla finalissima di Coppa Abruzzo.

Dopo aver osservato il turno di riposo in campionato, l’under 17 del tecnico Salvatore Trapani è scesa in campo, martedì 26 novembre, per la semifinale d’andata di Coppa Abruzzo. Tra le mura amiche non è bastato il gol di Nicola D’Ermilio, il Città Di Chieti ha spinto forte sull’acceleratore imponendosi 1 a 5.

Il gesto delle under 15 di Futsal Vasto e Cantera Adriatica contro la violenza sulle donne

Per la sfida di ritorno (mercoledì 4 dicembre) ci vorrà l’impresa per accedere alla finalissima ma ora è tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Per il 4° turno del girone B del campionato regionale, domenica 1° dicembre (ore 9:30) trasferta in casa dell’Sgt Sport Sambuceto fanalino di coda con 0 punti, per l’under 17 del Futsal Vasto la vittoria dovrà essere un obbligo.

Nel 3° turno del girone B regionale, seconda sconfitta in campionato per l’under 15 che, tra le mura amiche, nulla ha potuto contro la capolista Cantera Adriatica capolista a punteggio pieno (9 punti). 0 a 4 il finale con la prima della classe già in vantaggio nel primo tempo con risultato arrotondato con il tris della ripresa. Prima del fischio d’inizio foto di gruppo tra le due squadre che, a braccetto, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione, lanciata dalla LND Abruzzo, contro la violenza sulle donne. I giovani guidati da mister Fabio Conti restano fermi a 3 punti e già guardano con voglia di riscatto al prossimo turno e, domenica 1° dicembre (ore 11) nella trasferta di Fara San Martino (ultimo e senza punti) cercheranno la seconda vittoria in campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *