«Educare al rispetto è il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Scerni in collaborazione con l’associazione Dafne Ets e la classe terza della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto comprensivo Padre Settimio Zimarino di Scerni dove verranno affrontati i temi del rispetto, dei diritti e del superamento degli stereotipi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne». Ad annunciarlo in una nota sono il sindaco, Daniele Carlucci, e l’assessora alle Politiche sociali, Laura Toscano. L’appuntamento è per venerdì 29 novembre, nella sala della biblioteca comunale del Palazzo Raymondi, a partire dalle ore 9.30.
«Educare gli adolescenti alla non violenza – commenta Toscano – è fondamentale per sviluppare la capacità di costruire relazioni basate sui principi di parità, equità, rispetto, inclusivi, nel riconoscimento e valorizzazione delle differenze, così da promuovere una società in cui il libero sviluppo di ciascun individuo avvenga in accordo col perseguimento del bene collettivo».
Interverranno il sindaco Carlucci e l’assessora Toscano; la preside dell’istituto comprensivo Zimarino, Angelica Marrone; la psicologhe e psicoterapeute Margherita Barone e Anna Giovannangelo; la professoressa Nina Ciccarone, insegnante di italiano.