I termini per la richiesta del bonus Natale scadono, ma per i lavoratori della Asl Lanciano-Vasto-Chieti non è possibile riceverlo. Segnalazioni sono arrivate ieri alla redazione di Chiaro Quotidiano da dipendenti dell’azienda sanitaria che lamentano la mancata attivazione della procedura di richiesta del contributo una tantum fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti con almeno un figlio a carico e un reddito complessivo non superiore a 28mila euro.
Sulla home page del Portale del dipendente Asl di Lanciano Vasto Chieti campeggia un avviso: «Si comunica a tutti i dipendenti in possesso dei requisiti di legge, che è in corso di rilascio una procedura informatica per consentire la comunicazione, tramite il Portale del dipendente, dei dati reddituali e familiari necessari alla fruizione del cd. “bonus Natale” di cui all¿art. 2 bis del D.L. 9 agosto 2024 n. 113. La U.O.C. Amministrazione e Sviluppo Risorse Umane comunicherà attraverso la schermata di accesso al Portale del dipendente la data a decorrere dalla quale sarà possibile inserire i dati richiesti per l’accesso al beneficio. Nelle more, si invitano i dipendenti a non trasmettere le richieste e le dichiarazioni con altre modalità, delle quali comunque non si potrà tener conto». Però la scadenza per la presentazione delle domande era fissata dal governo al 22 novembre e ora si può solo sperare in una proroga.