Il San Salvo ha dato forti cenni di ripresa con i due pari contro Angolana e Lanciano ma la vittoria continua a latitare ormai da 10 giornate (7 pari) e quasi 70 giorni.
A complicare i piani di mister Bonetti c’è una notizia tutt’altro che felice, l’infortunio del capitano e portiere titolare Lorenzo che, con un mese d’anticipo, ha chiuso il 2024 che non lo vedrà più protagonista in campo.
L’episodio che lo ha visto, suo malgrado, protagonista è avvenuto domenica al “Biondi” dove da ex di giornata (Primavera e Serie B con i rossoneri) ha contribuito al pari dei sansalvesi. A dieci minuti dal novantesimo scontro con un’attaccante lancianese, botta forte ma è rimasto in campo fino al triplice fischio.
Nelle ultime ore dopo raggi e consulto dall’ortopedico è arrivata l’amara notizia, frattura del secondo metatarso della mano destra. Stop non lunghissimo ma ora la mano è ingessata, lo stop sarà di almeno un mese, l’obiettivo sarà di ritrovare la porta, da titolare, per la prima giornata di ritorno (5 gennaio a Pescara contro la Folgore). Salterà sicuramente quattro partite (compreso il derby dell’8 dicembre a Cupello), una mazzata per il San Salvo che in organico, al momento, ha il suo vice, il classe 2004 Matteo Aquilano. Non sappiamo se i biancazzurri torneranno sul mercato per cercare un altro senior in attesa del ritorno di Lorenzo Cattafesta che si è dovuto per forza fermare ma non vede l’ora di tornare a volare tra i pali per regalare la salvezza ai biancazzurri.