Il San Salvo ci sta provando e, anche oggi, ha fatto capire di essere più vivo che mai. Certo, la vittoria continua a mancare ormai da 10 turni (7 pari e 3 ko) e oltre due mesi ma dopo il punto contro la capolista Angolana oggi è arrivato un altro segno x.
Questa volta al “Guido Biondi”, nel 13° turno d’Eccellenza, contro i padroni di casa del Lanciano con la posta in palio divisa dall’1 a 1 finale. Anche Lanciano e San Salvo hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione, lanciata dalla LND Abruzzo, contro la violenza sulle donne, con tutti i giocatori scesi in campo con un segno rosso sul volto.
Mister Bonetti ancora privo di Di Giovanni e Galiè, dall’altra parte Memmo con Del Mastro dall’inizio, l’ultimo arrivato Pellegrino inizialmente in panchina. Una domenica decisa nel primo tempo, il vantaggio al pronti via con il gol numero sei in campionato di Polisena e risposta dei lancianesi al tramonto della prima frazione con il calcio di rigore trasformato da Fischetti, niente da fare per capitan Cattafesta ex di giornata (Primavera e panchine in Serie B con i frentani). Domenica poco felice sul fronte infortunio visto che nel primo tempo hanno alzato bandiera bianca prima Alberico e poi Sannino.
Un punto che tiene nel limbo i rossoneri (15 punti) mentre costringe i sansalvesi a restare in piena zona playout come confermato dal quartultimo posto a quota 14. Dopo aver dato segni importanti nelle ultime due domeniche ora serve ritrovare la vittoria ma farlo tra una settimana (1° dicembre, ore 14:30) non sarà una passeggiata. Al “Tomeo” arriverà un’altra capolista, il Castelnuovo Vomano (da oggi appaiato all’Angolana) con all’attivo sei vittorie consecutive. Al San Salvo servirà l’impresa per rilanciare definitivamente.
LANCIANO FC – SAN SALVO: 1 – 1
Reti: 8’pt Polisena (SS), 40’pt Fischetti su rigore (L)
LANCIANO FC: D’Aloisio, Rossi, Ucci (41’st Pellegrino), Coulibaly, Cantarini, De Min, De Giosa, Lombardi (22’st Serafini), Del Mastro (30’st Pau), Arboleda, Fischetti. A disposizione: Puddu, Scoglio, Giovannelli, Canciello, Di Nenno, Paolucci. All.: Memmo
SAN SALVO: Cattafesta, Sannino (33’pt Mastrogiacomo), Aquilano G. (17’st Racciatti), Colitto, Daleno, Cardinale, Alberico (18’pt Liguori), De Marco, Polisena (44’st D’Alessandro), Della Penna (17’st Mateescu), Tafili. A disposizione: Aquilano M., Gningue, Triglione, De Riccardis. All.: Bonetti
Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Di Giannantonio di Sulmona e Dodani di Avezzano)
Ammoniti: Sannino (SS), Daleno (SS), Cattafesta (SS), De Marco (SS)
Foto di: MarcoZac