I vastesi ci hanno provato ma, nell’8° turno di C1, è arrivata la terza sconfitta stagionale. Al “PalaCastagna” di Città Sant’Angelo, i biancorossi privi dei portieri Dario e Menna oltre Luizinho e Falorio sono stati superati dai padroni di casa dell’Atletico Silvi Futsal al primo successo interno dopo tre kappaò di fila.
Dall’altra parte i vastesi, finora, in trasferta avevano sempre vinto (3 su 3) ma oggi sono stati costretti ad inchinarsi. Nel primo tempo dopo alcuni interventi del giovanissimo portiere Di Matteo, negli ultimi cinque minuti i silvaroli firmano il doppio vantaggio. Pierpaolo Della Morte dimezza lo svantaggio ma nel finale di frazione i padroni di casa calano il tris (3-1).
Nella ripresa i vastesi accorciano con Leo Giasson e cercano con insistenza la via del pari puntando, nel finale, sul portiere di movimento. Mossa che nei precedenti turni aveva dato ragione a mister Michael Rossi, oggi no, l’Atletico Silvi prima cala il poker e poi chiude sul definitivo 5 a 2.
Un solo punto nelle ultime due giornate per i biancorossi del presidente Giacomucci che restano fermi a quota 13 al 5° posto, a meno uno dai playoff. Tra sette giorni (sabato 30 novembre, ore 15), seconda trasferta consecutiva, nella tana dello Sport Center Celano capolista a punteggio pieno. Per il Futsal Vasto sarà un sabato complicatissimo ma c’è voglia matta di impresa contro la prima della classe.
La classifica dopo 8 giornate in C1:
Sport Center Celano 24
Superaequum Popoli Terme 21
Minerva C5 18
Ripa Teatina 18
Futsal Vasto 13
Sgt Sport Sambuceto 13
Hatria Team 12
Atletico Silvi Futsal C5 12
La Fenice C5 9
Montesilvano C5 7
Virtus San Vincenzo V.R. C5 7
Academy L’Aquila Calcio C5 6
Scanno C5 6
L’Aquila City Futsal Club 0