Ad Atessa per un altro blitz salvezza: il Real Casale non vuole fermarsi

Dare un altro forte segnale al campionato allontanandosi ancor di più da quella zona bollente ora distante tre lunghezze. Il Real Casale dimenticate le prime cinque sconfitte consecutive ha letteralmente cambiato marcia nell’ultimo mese e mezzo condito da tre pareggi e altrettante pesanti vittorie.

Domani, domenica 24 novembre (ore 14:30), i giallorossi, per il 12° turno del girone B di Promozione, al “Montemarcone” andranno a far visita all’Atessa ultimo della classe con 7 punti. 5 in meno dei casalesi (11° posto a quota 12) che in vista di un delicato scontro salvezza dovranno rinunciare anche allo squalificato Walter Canosa.

Assenza pesante per mister Anzivino senza il padrone della corsia destra difensiva, ecco perché potrebbe esserci il ritorno, almeno inizialmente, al 352. Se così fosse il pacchetto arretrato, ancora privo di un altro big come Luongo, sarebbe formato da capitan Dell’Osa con Izzi e Di Genni. Tra i pali super Giacone, l’esperto portiere argentino ha portato esperienza, tranquillità al reparto e soprattutto i “clean sheet”, gli ultimi tre consecutivi. In avanti prima maglia da titolare per il cecchino, ed ex di giornata, Molino che avrà al suo fianco Napolitano. Nel cuore del gioco Battia insieme ad Erragh e Giangiulio, sui lati potrebbero agire Bonacci e Ciancaglini.

Nonostante innesti di spicco in estate per l’Atessa questa prima parte di stagione ha regalato pochissime gioie e tante, troppe, delusioni. Motivo che ha spinto la dirigenza nei giorni scorsi ad interrompere il rapporto con l’ormai ex allenatore D’Arco. Al suo posto c’è l’esperto Angelo Bisci chiamato a rialzare una squadra ultima in classifica e con le spalle appesantite dalle ultime quattro sconfitte consecutive, sette nelle ultime otto giornate. Filotto nefasto in parte interrotto dall’impresa a Pianella ma tra le mura amiche l’ultimo e unico acuto stagionale è datato 15 settembre, oltre due mesi fa.

Nei giorni scorsi c’è stato il divorzio dall’esterno offensivo Omar Shipple pronto per una nuova avventura. Facile pensare che con l’apertura del calciomercato dicembrino saranno diversi i movimenti per cercare di migliorare l’attuale classifica. Eppure in organico non mancano elementi di provata esperienza come Totò Petrone anima della mediana, D’Ortona in difesa, Carpineta e Verì senza dimenticare Lafshai e alcuni under come Chiacchiari e il portiere Finamore finora il più battuto del girone con 26 reti subite e ora insidiato dal ritorno del vastese Iammarino. Nelle ultime ore la societa rossoblù ha annunciato l’arrivo di Aleksandar Krizan, attaccante 2001 serbo con esperienze nella Serie C del suo paese.

Potrebbe essere la domenica della svolta definitiva ma l’obiettivo primario sarà evitare la sconfitta in un incrocio salvezza, il Real Casale lo sa benissimo, vuole continuare a muovere la classifica ma farlo con una vittoria darebbe grandi motivazioni per il prosieguo della stagione.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Dell’Osa Di Genni Izzi, Bonacci Erragh Battista Giangiulio Ciancaglini, Molino Napolitano.

Foto di: Luisa D’Aurizio (Facebook Asd Real Casale)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *