La Bacigalupo Vasto Marina vuole far festa anche di sabato: c’è da battere il Francavilla

Godersi il +4 per almeno ventiquattro ore. Conquistata la vetta solitaria del girone B di Promozione l’obiettivo della Bacigalupo Vasto Marina è quello di allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti. Ecco perché domani, nell’anticipo al sabato (23 novembre, ore 14:30) al “Fulgenzio Fantini” contro il Francavilla serviranno altri tre punti per mettere ulteriore pressione alle inseguitrici che scenderanno in campo domenica.

Nove turni utili consecutivi conditi da due soli pari (0-0) e ben sette vittorie con il prato a due passi dal mare diventato un fortino inespugnabile per chiunque. Oltre nove mesi d’imbattibilità interna, otto vittorie consecutive (in campionato) con 31 reti realizzate e 0 gol subiti. Altri numeri da record sono il miglior attacco con 25 reti subite e la porta meno perforata con 3 soli gol subiti dal titolarissimo Di Vincenzo (già con 7 “clean sheet” all’attivo). Davanti a lui, nel 4312, solo Tommaselli e Sciarretta sono certi di una maglia da titolare, sulla destra ballottaggio tra Vespasiano e Pollutri, al centro dopo l’uscita di scena di Bonasia c’è Garofalo in vantaggio sull’ultimo arrivato Scipioni. Vertice basso capitan Gagliano, mezzali Hajdarevic e Rozanc, con Regner a galleggiare sulla trequarti. Davanti il tandem composto da Murga e Lopez, miglior marcatore di squadra con 6 gol.

Se nelle precedenti stagioni il Francavilla con i vastesi si è sempre giocato un posto nei playoff, al momento la differenza è netta. I giallorossi stazionano in zona playout con 10 punti e, dopo un mese di soluzione interna è stato richiamato in panchina Tiziano D’Isidoro, esonerato lo scorso 23 ottobre. 4 punti nelle ultime 7 giornate senza vittorie con l’ultimo acuto datato 29 settembre sul difficile campo di Pianella. Tra gli ex spazio al difensore Francesco Direttore (in biancorosso 10 stagioni fa), miglior marcatore è il centrocampista offensivo Carraro arrivato a quota 4, una in più di Falco ex Virtus Cupello e a inizio calciomercato annunciato anche dal San Salvo prima del dietrofront. A guidare il gruppo dei confermati il portierone Valerio Spacca insieme a Cinquino e De Luca, in avanti c’è l’ex Spoltore e Fossacesia Pontillo.

Sabato da non sottovalutare, il Francavilla cercherà il riscatto dopo due mesi al buio, la Bacigalupo Vasto Marina però non ha nessuna voglia di rallentare e punta a conquistare un’altra pesante vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister Carlucci: Di Vincenzo, Vespasiano Tommaselli Garofalo Sciarretta, Hajdarevic Gagliano Rozanc, Regner, Murga Lopez.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *