Juniores: la Virtus Cupello non si ferma più. Riparte la Bacigalupo Vasto Marina

Un turno felice per entrambe le territoriali. A partire dalla Virtus Cupello che, nell’11° turno del girone B del campionato regionale juniores, ha azzannato la quarta vittoria consecutiva. Sul sintetico di casa netto 3 a 1 all’Union Fossacesia costretto ad alzare bandiera bianca nonostante Alessandrini. I rossoblù hanno ringraziato Alessandro Di Tullio, Fabio Scopa e soprattutto Alessio D’Ovidio capocannoniere del girone con 9 centri. In questa prima parte di stagione da applausi scroscianti il ruolino di marcia dei ragazzi di mister Nino Barisano che avrebbero potuto avere una posizione migliore di classifica se non ci fosse stata la macchia della partita persa a tavolino.

Tutto dimenticato a suon di successi con l’attuale quarto posto a quota 22, a meno due dal podio. Lunedì 25 novembre trasferta a Francavilla (8° con 12 punti), la Virtus Cupello cercherà la cinquina per provare in primis a cementificare la quarta piazza.

Dopo due passaggi a vuoto ritrova sorrisi e punti la Bacigalupo Vasto Marina con un netto successo sul Sambuceto. 4 a 0 al “Fulgenzio Fantini” con il timbro in apertura di Nikolò Marino accompagnato da un’autorete, Giuseppe Annunziata e il gran gol di Federico Liscia.

Successo e aggancio in classifica, proprio ai danni dei violi, con i giovani dell’allenatore Alessandro Ciccotosto che ritrovano la quinta piazza con 21 punti. All’orizzonte una delle trasferte più difficile della stagione, lunedì 25 novembre (ore…) al “San Marco” di Pescara sfida alla vicecapolista Folgore Delfino Curi ancora imbattuta (9 vittorie e 2 pari). Ci vorrà l’impresa per continuare a muovere la classifica ma la Bacigalupo Vasto Marina ha tutte le carte in regola per costringere i pescaresi alla resa.

I risultati dell’ 11ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto: 4-0

Penne-Folgore Delfino Curi Pescara: 0-2

Renato Curi Angolana-Spoltore: 2-1

San Vito ’83-Francavilla: 5-1

Villa 2015-Atessa: 1-2

Virtus Castel Frentano-Athletic Lanciano: 0-1

Virtus Cupello-Union Fossacesia: 3-1

La classifica dopo 11 giornate:

Renato Curi Angolana 31

Folgore Delfino Curi Pescara 29

Spoltore 24

Virtus Cupello 22

Bacigalupo Vasto Marina 21

Sambuceto 21

Atessa 14

Francavilla 12

Athletic Lanciano 10

Penne 9

Virtus Castel Frentano 8

Villa 2015 8

Union Fossacesia 6

San Vito ’83 5

Il programma completo della 12ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 25 novembre): Atessa-RC Angolana; Athletic Lanciano-Villa 2015; Folgore Delfino Curi Pescara-Bacigalupo Vasto Marina; Francavilla-Virtus Cupello; Sambuceto-San Vito ’83; Spoltore-Penne; Virtus Castel Frentano-Union Fossacesia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *