È ormai un bollettino quotidiano quello dei furti nel Vastese. Ieri 19 novembre, nella stessa fascia oraria durante la quale un ladro è stato messo in fuga in un appartamento di San Salvo, due ignoti hanno agito nella periferia vastese, in via San Antonio Abate.
In due, nella fascia oraria tra le 19 e 20.30, hanno messo nel mirino tre abitazioni limitrofe. In due di queste sono riusciti a entrare arraffando collane, braccialetti in oro, orologi ecc. Nella terza casa erano invece presenti i proprietari che hanno visto i ladri sul balcone prima che riuscissero a entrare. I malviventi si sono dati così alla fuga.
Alcune telecamere private avrebbero ripreso il raid. La tecnica è sempre la stessa: riescono ad arrampicarsi senza l’ausilio di scale entrando da finestre o porte-finestre dei balconi senza romperle.
Dopo, il raid, i due si sono allontanati a piedi, con tutta probabilità avevano un complice che li aspettava in auto o un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. Il mancato colpo a San Salvo è avvenuto intorno alle 20.30, non è escluso che possa trattarsi delle stesse persone o di una stessa banda che da oltre un mese ha puntato gli occhi su questo territorio come accaduto in passato.