Sconfitta e proteste: la Virtus Cupello si ferma a Sulmona

Stop dopo tre turni utili ma la Virtus Cupello ci ha creduto fino all’ultimo secondo di gioco. Non è bastato perché, nel 12° turno d’Eccellenza, al “Pallozzi” i tre punti li ha conquistati l’Ovidiana Sulmona tornata a gioire dopo tre kappaò di fila.

La sfida si è accesa dopo il ventesimo quando Gobbo Carrer è stato bravo a sfruttare una dormita difensiva subito cestinata dall’immediato pari rossoblù firmato da Tiziano Irace. Poco prima di rientrare negli spogliatoi calcio di rigore fallito da Puglielli, palla sulla traversa e sulla ribattuta splendido guizzo di Di Cencio. Nella ripresa sfida equilibrata ma risolta da un gran gol di Braghini a firmare il definitivo 1 a 2. Nel finale prima Zaccardi ha dato l’illusione del pari, poi prima del triplice fischio proteste dei cupellesi per un presunto tocco di mano in area non ravvisato dal fischietto pescarese.

Stop che costringe i rossoblù a restare fermi con 14 punti, un mattoncino sopra la griglia playout in attesa della prossima super sfida. Domenica 24 novembre (ore 14:30) derby territoriale, con tanti ex in campo, contro la Pro Vasto che insegue con un punto di ritardo, saranno novanta minuti di fuoco con posta in palio altissima.

OVIDIANA SULMONA – VIRTUS CUPELLO: 2 – 1

Reti: 21’pt Gobbo Carrera (OS), 30’pt Irace (VC), 27’st Braghini (OS)

OVIDIANA SULMONA: Marini, Di Gianfelice, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco (4’st Di Nino), Lotcikovs, Puglielli R., Gobbo Carrer, Blanco (30’pt Morais), Braghini (40’st Milani), Colabella. A disposizione: Puglielli C., Balassone, Caldarozzi, De Angelis, De La Cruz, Pumareta. All.: Mecomonaco

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo (30’st Petti), Carlucci (37’st D’Ovidio), Felice, Obodo, Ferrara (46’st Berardi T.), Irace, Squadrone M. (25’st Patrizi), Stivaletta, Troiano (22’st Altobelli). A disposizione: Di Giacomo, Bellano, Berardi F., Griguoli. All.: Di Francesco

Arbitro: Di Rocco di Pescara (Saltarella e Orecchioni di Pescara)

Ammoniti: Di Nino (OS), Massarotti (OS), Colabella (OS), Ferrara (VC), Squadrone (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *