Roccaspinalveti: Vasiu ti regala la vetta. Gioia Odorisiana, pari Scerni, Vasto United e Montazzoli

Una domenica arricchita da ben cinque pareggi, molti dei quali hanno fatto felicissimo il Roccaspinalveti. Nel 9° turno del girone B di Prima Categoria i biancoverdi di mister Antonio De Cillis non solo hanno mantenuto l’imbattibilità ma si sono presi il primo posto in classifica al termine di una prima fetta di stagione che li ha chiamati ad affrontare già tutte le altre big del campionato.

Nonostante l’assenza di Buba Baldeh i roccolani hanno conquistato una vittoria che vuol dire un anno di imbattibilità, visto che l’ultimo kappaò in campionato è datato 12 novembre 2023. Oggi pomeriggio per abbattere il Fossacesia ’90 ci ha pensato l’esperto bomber Admir Vasiu autore di una doppietta nel secondo tempo per scrivere il definitivo 2 a 0.

Roccaspinalveti in vetta e imbattuto da un anno in campionato

Sorpasso su Casolana e Città Di Chieti con questi ultimi fermati dallo Scerni che però, nonostante un punto d’oro avrebbe potuto compiere l’impresa piena. Visto che nella casa dell’ex capolista c’era stato il doppio vantaggio nel primo tempo firmato da Gianmarco Bozzelli e Giuseppe Di Marco. Dopo l’ora di gioco i chietini hanno accorciato con Di Nardo e trovato il definitivo 2 a 2 con Di Muzio. Dopo quattro kappaò di fila torna a muovere la classifica il Vasto United con lo 0 a 0 in casa di una diretta concorrente per i piani alti come la Val Di Sangro.

Gioia Odorisiana

Tra i sangritani terzo “clean sheet” consecutivo conquistato dal trentottenne portiere vastese Nicola Cianci, il sesto nelle ultime sette giornate. Altro 0 a 0 quello tra Montazzoli e Villa 2015 mentre l’Odorisiana ha conquistato un successo pesante in chiave salvezza. Il guizzo di Francesco Pianese ha confezionato l’1 a 0 sul Guardiagrele 2016 nel remake della finalissima playoff del maggio scorso che premiò i monteodorisiani.

I risultati della 9ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Canosa Sannita-Athletic Lanciano: 0-2

Città Di Chieti-Scerni: 2-2

Montazzoli-Villa 2015: 0-0

Odorisiana-Guardiagrele 2016: 1-0

Perano-Casolana: 0-0

Roccaspinalveti-Fossacesia ’90: 2-0

Sporting Altino-Bomba: 2-2

Val Di Sangro-Vasto United: 0-0

La classifica dopo 9 giornate:

Roccaspinalveti 21

Città Di Chieti 20

Casolana 19

Val Di Sangro 17

Perano 17

Canosa Sannita 14

Scerni 14

Vasto United 13

Fossacesia ’90 11

Athletic Lanciano 11

Montazzoli 10

Odorisiana 10

Guardiagrele 2016 10

Villa 2015 6

Sporting Altino 5

Bomba 4

Il programma completo della 10ª giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 24 novembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Roccaspinalveti; Bomba-Odorisiana; Casolana-Val Di Sangro; Fossacesia ’90-Montazzoli; Guardiagrele 2016-Canosa Sannita; Scerni-Sporting Altino; Vasto United-Città Di Chieti; Villa 2015-Perano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *