Vittoria che manca da quasi due mesi: San Salvo, serve l’impresa contro la capolista Angolana

L’inizio felice (8 punti nelle prime 4 senza subire reti) sembra ormai solo un lontano ricordo, dimenticato da tutti. Il San Salvo si è smarrito con il punto più basso toccato domenica scorsa a Mosciano con le cinque sberle subite. Sconfitte che per la prima volta hanno costretto i biancazzurri a scivolare in zona playout con i 12 punti al 14° posto. La vittoria manca da 55 giorni, nelle ultime 8 giornate appena 5 punti con 3 sconfitte e domani, domenica 17 novembre (ore 14:30) ci sarà una delle sfide più difficili della stagione. Al “Tomeo” di via Stingi arriverà la capolista Renato Curi Angolana finora perfetta, soprattutto in trasferta anche se domani dovrà rinunciare a tre importanti titolari.

Il nuovo allenatore Bonetti sta cercando di plasmare il suo gruppo verso il suo credo, domenica contro i teramani l’utilizzo di Cardinale come terzino sinistro potrebbe rappresentare la volontà di spostarsi verso un terzetto difensivo abbandonando l’idea della difesa a quattro. Lo si capirà domani, l’impressione è che con Daleno e Cardinale agirà ancora Triglione per dare vita a un vero e proprio 352. Tra i pali capitan Cattafesta che dopo sette partite con almeno un gol subito farà di tutto per tornare a blindare la sua porta. Sulle corsie laterali Sannino e Mastrogiacomo, a centrocampo con Tafili e De Marco spazio a Della Penna, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. In avanti il duo vastese composto da Polisena e Alberico.

Se i biancazzurri hanno smarrito la via dei tre punti, al “Tomeo” arriverà una Renato Curi Angolana prima in classifica (27 punti) con all’attivo quattro vittorie in serie. Non solo, in trasferta gli uomini di mister Pierantoni hanno conquistato cinque successi in altrettanti match e, finora, stanno ampiamente meritando la vetta anche se c’è una concorrenza, lontana ma agguerrita. In vista di domani però gli angolani dovranno rinunciare a due senior di spicco per la categoria, il portiere Iacobucci (farà di tutto per recuperare in extremis) e il centravanti Santirocco fermatosi domenica scorsa per un fastidio muscolare. Fuori causa anche Scurti, out causa squalifica. L’organico lungo è uno dei tanti punti a favore dei nerazzurri che possono contare su elementi di prima fascia in ogni reparto. A partire da capitan Esposito, gli ex Vastese Diarra e Hernandez, Ceccani, Paniagua, Moreo, Carnevali e Planamente senza dimenticare under di valore assoluto.

Uno scoglio difficile da superare, difficilissimo, la prima della classe fa davvero paura ma il San Salvo, dopo quasi due mesi d’attesa cercherà l’impresa per risollevarsi e uscire dalle sabbie mobili.

Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Cattafesta, Triglione Daleno Cardinale, Sannino Della Penna De Marco Tafili Mastrogiacomo, Polisena Alberico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *