Una sola sconfitta nelle ultime 6 giornate, contro la corazzata Giulianova, a conferma dell’ottimo momento di forma. Soprattutto pensando ai 7 punti nelle ultime 3 giornate che hanno consentito alla Virtus Cupello di uscire dalle sabbie mobili dei playout godendosi una zona di classifica un po’ più tranquilla.
Domani, domenica 17 novembre (ore 14:30), per il 12° turno d’Eccellenza, i rossoblù saranno chiamati ad affrontare la lunga trasferta per raggiungere Sulmona e sfidare l’Ovidiana reduce da tre kappaò di fila. Per il tecnico Peppino Di Francesco la possibilità di poter attingere su tutti gli uomini a disposizione con la probabile conferma del 442 visto nelle due precedenti domeniche. ù
In porta spazio a Di Cencio che punta a mantenere inviolata la porta cupellese per la prima volta in stagione. Davanti tutto il peso dell’attacco sulle spalle di super Cristian Stivaletta capocannoniere d’Eccellenza con 9 reti. Al suo fianco un 2004 tra Michele Squadrone e Patrizi. In difesa al centro capitan Felice e Minchillo, sulle fasce gli under Ferrara e Carlucci. Linea di centrocampo con le ali Troiano e Zaccardi, nel cuore della manovra Obodo e Irace.
Se non ci fossero stati i tre punti conquistati a tavolino (contro la Torrese, irregolarità nel tesseramento di Mboup), oggi il Sulmona si troverebbe in piena zona playout, dietro anche i cupellesi. In realtà la classifica recita 16 punti e 7° posto anche se la stagione non è affatto esaltante. A conferma ci sono le ultime tre sconfitte consecutive e una porta sempre violata nelle ultime sei giornate. Finora ha pesato come un macigno l’assenza del bomber Martin Blanco nelle ultime due stagioni autore di 40 reti.
Fermo da agosto, dopo tre mesi d’attesa ha ritrovato il campo negli ultimi tre match, domani potrebbe partire addirittura dal primo minuto dopo la mezzora di domenica scorsa. A mister Mecomonaco nei giorni scorsi la società ha regalato l’esperto difensore classe ’86 Alfonso De La Cruz utilizzabile anche a centrocampo. L’organico degli ovidiani può contare sull’ex Casalbordino Colabella, il portiere Marini, Di Gianfelice, Massarotti, Braghini, Gobbo Carrer e i tre miglior marcatori stagionali. 4 timbri per Puglielli insieme ai 3 firmati da Morais e Mecomonaco. Trasferta dalle mille insidie ma la Virtus Cupello sta bene e vuole regalarsi almeno un confettino, se saranno tre ancora meglio.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci Felice Minchillo Ferrara, Zaccardi Irace Obodo Troiano, Stivaletta Patrizi.