Dopo aver salutato il primo turno di Coppa Abruzzo, per le giovanili del calcio a 5 abruzzese si è alzato il sipario sulla prima giornata di campionato. Per il Futsal Vasto in campo solo l’under 17 di mister Salvatore Trapani che, nella prima giornata del girone B, è scivolato in casa del Città Di Chieti. Sfida segnata già nel primo tempo (4-0), poi i teatini hanno chiuso con il definitivo 6 a 0, tra i vastesi nel finale espulso D’Ermilio. Esordio da dimenticare in fretta, domenica 17 novembre (ore 16) l’under 17 del Futsal Vasto riceverà l’Hatria Team con l’obiettivo di conquistare la prima gioia in campionato.
Per l’under 15 ci sarebbe dovuto essere l’esordio contro il Miglianisport ritiratosi prima dell’inizio del campionato a calendario ormai già stilato. Uscita di scena che ha costretto i vastesi ad osservare il turno di riposo alla prima giornata e sguardo già rivolto al prossimo turno.
Domenica 17 novembre, ore 11, trasferta al “PalaCaldari” contro il Tombesi Ortona già sfidato in Coppa Abruzzo, c’è da riscattare l’eliminazione (arrivata solo per una peggior differenza reti), ecco perché il Futsal Vasto under 15 guidato in panchina da Fabio Conti cercherà i primi tre punti.
Prima di campionato, nel girone, con turno di riposo anche per l’under 19 chiamata all’esordio in campionato venerdì 15 novembre (ore 17:30) in casa del Palmoli C5 vittorioso all’esordio. Per i ragazzi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci, dopo il passaggio al turno successivo di coppa, sarà fondamentale iniziare con il piede giusto anche in campionato.