Contrasto alla violenza sulle donne, a San Salvo al via il programma delle iniziative

Partono oggi a San Salvo gli appuntamenti di arte, sport, musica e teatro dedicata al contrasto alla violenza sulle donne. Il calendario è stato presentato ieri dalla sindaca Emanuela De Nicolis, dalla consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini e dalla responsabile del centro comunale antiviolenza “Frida” di San Salvo, Felicia Zulli.

Stasera, alle 21, al centro culturale Aldo Moro ci sarà il monologo di Monica Angiuli, Artemisia Gentileschi, con la regia di Lino De Venuto [LEGGI]. Si passa poi al 17 novembre, alle ore 9.30, con la gara podistica di beneficenza Donne in corsa organizzata dalla Atletica Velo Club di San Salvo, il ricavato sarà donato allo sportello antiviolenza Frida.

Il 22 novembre (17.30, Porta della terra), sarà la volta della presentazione del libro di Annita Vesto, Tra il dire e il fare. Il giorno dopo, 23 novembre (ore 21) al centro culturale Aldo Moro, lo spettacolo di poesia performativa Periodi ipotetici, protagonista la campionessa nazionale di poesia performativa Gloria Riggio. Infine il 25 novembre (ore 21), nella sala parrocchiale Paolo VI, si terrà il concerto L’acqua è donna dell’Orchestra femminile del Mediterraneo.

«Tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti – dice il sindaco Emanuela De Nicolis – vorremo che la partecipazione a questi eventi sia la più ampia possibile per far sì che la cultura del rispetto e della non violenza si sedimenti nella nostra città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *