San Salvo venerdì saluterà per l’ultima volta Gloria Griguoli, la 17enne che ha perso la vita sulla strada che da Campobasso conduce al litorale. La città si stringerà attorno a mamma Angela, papà Amedeo e alla sorella Giorgia.
Le esequie saranno celebrate alle 15 nella chiesa di San Giuseppe. La ragazza viaggiava insieme al suo fidanzato 19enne sulla statale 647 bifernina quando, attorno alle 20,30, la Peugeot si è scontrata frontalmente con una Fiat Croma sul viadotto Ingotte, un lungo ponte in salita che porta al capoluogo molisano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 17enne. Il fidanzato, anche lui di Trivento, dove risiede, è stato trasportato, invece, all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove è ricoverato. Oggi si è svolta la ricognizione cadaverica disposta dalla procura nell’ambito degli accertamenti su dinamica e cause dell’incidente.
La famiglia di Gloria è conosciuta sia a San Salvo, dove è titolare di un panificio, sia a Trivento. Proprio nel paese di origine i due fidanzati avevano trascorso il sabato prima di partire per Campobasso. Venerdì per entrambe le comunità, sansalvese e triventina, sarà un giorno di lutto.