Un mercoledì senza troppi affanni. Merito del netto 1 a 4 della sfida d’andata, oggi pomeriggio, la Bacigalupo Vasto Marina, al “Fulgenzio Fantini” ha completato l’opera. Lo ha fatto, nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione eliminando dalla corsa il Bucchianico già battuto domenica pomeriggio in campionato. 2 a 0 al triplice fischio con firme argentine, quelle di Garofalo e Lopez. A conti fatti, tra campionato e coppa, gli ultimi 9 mesi sono stati conditi da un filotto di 10 vittorie consecutive (8 in campionato).
La partita – Con la partenza anticipata di Molino, l’infortunio di Conti, le squalifiche di Gagliano e Sciarretta e alcuni diffidati preservati per l’allenatore Panfilo Carlucci è stata l’occasione giusta per regalare un minutaggio elevati ai tanti giovani. Spazio a due classe 2008, Liscia già titolare nel match d’andata ma soprattutto “Lele” Mastragostino, protagonista nel campionato Allievi regionali con 16 reti e alla prima chiamata assoluta in prima squadra. Entrambi i giovanissimi nel tridente offensivo chiamati a supportare il centravanti Lopez. Per Regner gradi di capitano e ciak della regia a centrocampo accompagnato dalle mezzali Hajdarevic e Rozanc. Tra i pali Recchiuti, davanti a lui Tommaselli e Garofalo con i laterali Pollutri e Vespasiano.
Dall’altra parte Bucchianico con 8 under dal primo minuto e appena quattordici elementi in distinta, compresi i due portieri vastesi. Il titolare Stivaletta chiamato a rifiatare, dal primo minuto spazio al 2004 Corvino con l’ex di turno (tra Giovanissimi e Allievi) Marocco, centrocampista classe 2005. Occasioni create da Liscia e Hajdarevic prima del vantaggio arrivato poco dopo la mezzora con il colpo di testa di Garofalo. A inizio ripresa il raddoppio firmato da “Juani” Lopez su assist del baby Mastragostino, ottimo il suo impatto nel mondo dei grandi e tanti applausi da parte di tutti. Sette gli under schierati dai vastesi nella ripresa, esordio assoluto anche per un altro 2007, Federico Di Marino.
Qualificazione centrata con i biancazzurri che saranno protagonisti insieme ad altre sette squadre nei quarti di finale che, con ogni probabilità si giocheranno a cavallo tra fine anno e inizio 2025. I pensieri di coppa verranno dimenticati già stasera, da domani si torna a pensare al campionato, con l’ostica trasferta di Fossacesia, contro l’Union dei tanti ex in programma domenica 17 novembre (ore 14:30) . La Bacigalupo Vasto Marina ha le idee chiarissime, entro la fine del 2024 vuole prendersi la vetta del girone B di Promozione e non lasciarla più, ecco perché serviranno vittorie pesanti anche in trasferta.
BACIGALUPO VASTO MARINA – BUCCHIANICO: 2-0
Reti: 30’pt Garofalo (BVM), 5’st Lopez (BVM)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Recchiuti, Vespasiano (22’st Waldi), Pollutri, Rozanc (19’st Lanza), Tommaselli (2’st Soria), Garofalo, Mastragostino, Hajdarevic (35’st Di Marino), Liscia, Regner, Lopez (25’st Carlucci). A disposizione: Piazzolla, Conti, Luciani, Murga. All.: Carlucci
BUCCHIANICO: Corvino, D’Alessandro, Ranieri, Marocco, Palanza, Pasqualone, Chiacchiaretta, Di Fabio, Letta, Palumbo, Ayoub. A disposizione: Stivaletta, Di Menna, Quadrini. All.: D’Ambrosio
Arbitri: Sergio Di Pietro di Avezzano (Leone e De Martino di Vasto)