Una semplice formalità da espletare ma la Bacigalupo, per non correre rischi inutili, cercherà l’ennesima vittoria stagionale. Finora i numeri, tra campionato e coppa parlano chiaro, in 13 partite ufficiali un solo kappaò (a San Giovanni Teatino, contro la capolista), 2 pareggi (senza subire gol) e ben 10 vittorie. Dopo averlo già battuto due giorni fa in campionato, domani (mercoledì 13 novembre, ore 14:30), per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione, i biancazzurri, al “Fulgenzio Fantini” ritroveranno ancora di fronte il Bucchianico.
Guardando ai precedenti centottanta minuti il dominio dei vastesi è netto, poker e “clean sheet” domenica pomeriggio e il netto 1 a 4 della sfida d’andata. Andata in scena un mese fa a Bucchianico con le due squadre scese in campo con tanti giovani, visto il largo divario maturato dopo i primi novanta minuti l’impressione è che mister Panfilo Carlucci aumenterà ulteriormente le rotazioni.
Tra gli over dovrebbero ritrovare una maglia da titolare Pollutri e Garofalo, anche tra i pali Di Vincenzo (autentica saracinesca finora) è pronto a lasciar spazio al vice Recchiuti. Sarà quindi l’opportunità per vedere all’opera tanti giovani pescati tra Juniores e Allievi anche se, va detto, finora in prima squadra hanno già esordito, Fratamico, Soria, Giuliani, Lanza, Carlucci, Waldi e soprattutto Federico Liscia presenza fissa in prima squadra e autore di una splendida doppietta nella sfida d’andata. Insieme a loro però potrebbero essere promossi anche altri giovanissimi, ad esempio Emanuele Mastragostino, classe 2008, cecchino nel campionato Allievi regionali con 16 reti in 11 match. Alcuni titolarissimi verranno risparmiati in vista della sfida di campionato di domenica prossima (17 novembre a Fossacesia), altri saranno chiamati agli straordinari, Conti, non al meglio, verrà ancora risparmiato mentre è certa l’assenza, causa squalifica, di capitan Gagliano e Sciarretta. Giallo da evitare per cinque diffidati: Pollutri, Bonasia, Garofalo, Tommaselli e Vespasiano.
Secondo viaggio vastese in quattro giorni per il Bucchianico a cui servirà una vera e propria impresa per ribaltare il pesante passivo dell’andata. Allora in panchina però non c’era D’Ambrosio arrivato in rossoblù, al posto di Antinucci a fine ottobre, per rivitalizzare una squadra che al momento occupa il terzultimo posto in campionato con un solo punto di vantaggio sull’ultima piazza. L’obiettivo unico è il cammino in campionato ma domani per novanta minuti i pensieri saranno rivolti alla coppa da affrontare senza lo squalificato La Torre, espulso nel match d’andata. Turnover anche per gli ospiti, tra i pali resta da capire se verrà dato spazio al sansalvese Corvino o ci sarà il vastese Stivaletta, titolarissimo in campionato. Un mercoledì di campionato che la Bacigalupo Vasto Marina affronterà con le soliti motivazioni, ci sono dei quarti di finale di coppa da conquistare, basterà anche perdere di misura ma i biancazzurri pensano solo a vincere.