Juniores: Bacigalupo Vasto Marina, altro tonfo. La Virtus Cupello vince ancora

Momento no per la Bacigalupo Vasto Marina. Dopo il kappaò nel derby territoriale l’obiettivo unico dei vastesi era rialzare immediatamente la testa ma, nel 10° turno del campionato regionale juniores, è arrivata, a sorpresa, la seconda sconfitta consecutiva.

A Francavilla, dopo essere andati sotto, i ragazzi di mister Alessandro Ciccotosto, a inizio ripresa avevano trovato il pari con Cristian Carlucci ma da lì in avanti, i vastesi hanno protestato vivacemente per alcuni episodi, che a loro dire, avrebbero cambiato il corso del lunedì.

Per la Bacigalupo Vasto Marina stop tra le polemiche

Nel finale i giallorossi di casa si sono prima riportati avanti e poi chiuso sul definitivo 3 a 1 con gol di La Barba e doppietta di Angelucci. Passo falso che costringe i biancazzurri a restare fermi a quota 18 scivolando però al 6° posto. Lunedì 18 novembre (ore 15:30) al “Fulgenzio Fantini” arriverà il Sambuceto quarta forza del girone e con cinque successi nelle ultime sei giornate, la Bacigalupo Vasto Marina dovrà ritrovare energie fisiche e mentali per tornare a conquistare l’intera posta in palio.

Gioia Virtus Cupello

Esaltati dalla vittoria del derby in terra vastese i giovani della Virtus Cupello non si sono fermati azzannando la terza vittoria consecutiva. La sfida contro il fanalino di coda San Vito ’83 (ultimo e senza vittorie) non si era aperta nel migliore dei modi visto il vantaggio ospite al pronti via con Sbaraglia. Immediata la reazione dei rossoblù, già all’ottavo minuto il pari di Andrea Moretti e, dopo l’ora di gioco, ci ha pensato Cesario Besca a regalare il 2 a 1 finale. Sorpasso in classifica ai danni dei cugini per toccare il 5° con 19 punti, la stagione del gruppo guidato dall’allenatore Nino Barisano è fin qui da applausi scroscianti. All’orizzonte un altro lunedì (18 novembre, ore 17:30) con possibilità di conquistare altri punti pesanti, nella tana dell’Union Fossacesia penultimo la Virtus Cupello cercherà di mostrare il poker di successi.

I risultati della 10ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Atessa-Virtus Castel Frentano: 1-1

Folgore Delfino Curi Pescara-Renato Curi Angolana: 1-1

Francavilla-Bacigalupo Vasto Marina: 3-1

Sambuceto-Penne: 3-2

Spoltore-Villa 2015: 4-0

Union Fossacesia-Athletic Lanciano: 3-2

Virtus Cupello-San Vito ’83: 2-1

La classifica dopo 10 giornate:

Renato Curi Angolana 28

Folgore Delfino Curi Pescara 26

Spoltore 24

Sambuceto 21

Virtus Cupello 19

Bacigalupo Vasto Marina 18

Francavilla 12

Atessa 11

Penne 9

Virtus Castel Frentano 8

Villa 2015 8

Athletic Lanciano 7

Union Fossacesia 6

San Vito ’83 2

Il programma completo dell’ 11ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 18 novembre): Bacigalupo Vasto Marina-Sambuceto (ore 15:30); Penne-Folgore Delfino Curi Pescara; Renato Curi Angolana-Spoltore; San Vito ’83-Francavilla; Villa 2015-Atessa; Virtus Castel Frentano-Athletic Lanciano; Virtus Cupello-Union Fossacesia (ore 17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *