Tragico incidente sulla Bifernina, muore 17enne residente a San Salvo

Una 17enne di San Salvo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla strada che collega Campobasso e Termoli. La ragazza, Gloria Griguoli, originaria di Trivento e residente con la famiglia a San Salvo, stava tornando a casa sull’auto guidata dal fidanzato 19enne, anche lui di Trivento, dove risiede.

(foto primonumero.it)

Erano circa le 20,30. In base a una prima ricostruzione dei fatti, la Peugeot su cui viaggiavano i due giovani stava percorrendo la statale 647 Bifernina, che collega il capoluogo al litorale, quando sul viadotto Ingotte, un lungo ponte in pendenza che costeggia l’abitato di Ripalimosani, paese arroccato su un’altura a pochi chilometri dal capoluogo molisano, si è scontrata con una Fiat Croma che procedeva verso Campobasso. L’urto è stato violento, distrutta la parte anteriore delle due auto.

(foto primonumero.it)

Sul posto polizia stradale, carabinieri, 118 e vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere. La ragazza ha perso la vita sul colpo, il fidanzato è ricoverato in gravi condizioni, con ferite agli arti inferiori, all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Lievi ferite per gli occupanti della Croma.

Gloria Griguoli

L’asfalto viscido e la scarsa visibilità causata dalla nebbia spesso presente nei mesi freddi su quel tratto di SS 647 potrebbero aver contribuito a causare l’incidente. Il viadotto Ingotte è già stato teatro, in passato, di gravi sinistri. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire il via vai dei mezzi di soccorso, i rilievi delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e la successiva rimozione dei mezzi distrutti dall’impatto.

(foto primonumero.it)

È una domenica di dolore e incredulità a San Salvo, dove la famiglia della ragazza gestisce un panificio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *