Stivaletta è il re dell’Eccellenza: la Virtus Cupello piega il Capistrello con un poker

Altri tre punti d’oro in proiezione salvezza. Dopo aver vinto quello di due settimane fa contro lo Spoltore e accarezza l’impresa a Pescara, oggi pomeriggio, la Virtus Cupello ha battuto anche il Capistrello penultimo della classe. Nell’11° turno d’Eccellenza i rossoblù si sono imposti 4 a 1 sui marsicani con la doppietta di super Stivaletta insieme alle frecce Zaccardi e Troiano. Agli ospiti non è bastato il momentaneo pari con Aquino.

La partita – L’allenatore Peppino Di Francesco, con tutti gli uomini a disposizione, conferma il 442 visto a Pescara, con una novità, in avanti, ad affiancare Stivaletta c’è Michele Squadrone.

Tra i pali tocca ancora a Di Cencio, davanti a lui centrali Felice e Minchillo con Carlucci e Ferrara laterali. Linea mediana guidata da Obodo affiancato da Irace, sui lati le frecce Troiano e Zaccardi. Dall’altra parte, modulo a specchio per il neo tecnico Giordani, il terzo stagione seduto sulla panchina marsicana dopo Scatena e Cannatelli. In avanti peso dell’attacco sulle spalle del classe ’88, ex Vastese e Lanciano, Orlando Aquino.

Una prima frazione dominata dai rossoblù di casa con il primo squillo di Stivaletta seguito dalla conclusione di Zaccardi. Proprio l’esterno ventunenne vastese ha sbloccato il match al ventiduesimo con un rasoterra chirurgico imparabile per l’estremo ospite. Miconi poi è risultato decisivo nel dire di no ad Obodo volando sotto l’incrocio e deviando in angolo una splendida punizione. Nel finale di prima frazione altra chance firmata da Stivaletta ma, nella ripresa, il Capistrello ha suonato la sveglia. Contatto in area tra Carlucci e Alberto Di Girolamo, per il fischietto rosa teramano è calcio di rigore. Dagli undici metri esecuzione perfetta di Orlando Aquino per il pari. Sei minuti è durata la gioia marsicana, i cupellesi tornati ad attaccare in tredici minuti hanno trovato altre tre reti. Nuovo vantaggio firmato da Cristian Stivaletta con uno splendido colpo di testa, allungo decisivo di Nico Troiano e 4 a 1 definitivo con la doppietta di Stivaletta da oggi capocannoniere d’Eccellenza con 9 timbri. A dieci minuti dal novantesimo esordio ufficiale in rossoblù per il difensore ex Vastese Mattia Altobelli (leggi).

Per il Capistrello sempre più notte fonda con la settima sconfitta di fila e una classifica che preoccupa tantissimo. Per i rossoblù terzo risultato utile consecutivo (7 punti), una sola sconfitta nelle ultime sei giornate (nella tana della corazzata Giulianova) e con gli attuali 14 punti fuori dalle sabbie mobili dei playout. L’obiettivo è inanellare altri risultati utili, magari a partire da domenica prossima (17 dicembre, ore 14:30), quando nella difficile trasferta di Sulmona la Virtus Cupello cercherà di battere anche l’Ovidiana.

VIRTUS CUPELLO – CAPISTRELLO: 4 – 1

Reti: 22’pt Zaccarci (VC), 18’st Aquino su rigore (C), 24’st e 37’st Stivaletta (VC), 32’st Troiano (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, Felice, Obodo, Ferrara, Irace (38’st Petti), Squadrone M. (19’st Patrizi), Stivaletta (47’st D’Ovidio), Troiano (34’st Altobelli). A disposizione: Di Giacomo, Berardi F., Bellano, Scopa, Berardi T. . All.: Di Francesco

CAPISTRELLO: Miconi, Salustri, Di Marco, Ciaccia (21’st Di Girolamo Ant.), Fantauzzi, Herrera (28’st De Santis), Di Girolamo Alb. (27’st Dacosta), De Meis L. (34’st Pianezzolla), Aquino, De Meis E., Salvati. A disposizione: Di Girolamo M., Del Grosso, D’Alfonso, Di Felice, Capodacqua. All.: Giordani

Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Ricci di Chieti e Ortentiis di Pescara)

Ammoniti: Troiano (VC), Obodo (VC), Salustri (C), Di Girolamo Alb. (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *